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giovedì 21 Novembre 2024
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Pernigotti lancia le offerte di Natale con il panettone Pepitas

Luigi Leonetti, sales and marketing director dell'azienda: “Con il nostro panettone entriamo in un mercato molto affollato e che vede la presenza di molti player con prodotti per tutti i gusti e le tasche, ma comunque apprezzati dal pubblico italiano. Il nostro obiettivo è offrire ai consumatori la stessa esperienza delle nostre famose barre di cioccolato e nocciole Pepitas e di proporre sul mercato uno dei brand che rappresentano per definizione le feste natalizie soprattutto nel centro-sud d’Italia in categorie diverse, ma legate dalla stessa occasione di consumo”

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NOVI LIGURE (Alessandria) – Pernigotti entra, per la prima volta, nel mercato dei panettoni. In vista delle prossime festività natalizie, infatti, la storica azienda dolciaria piemontese, fondata nel 1860 a Novi Ligure (Alessandria), ha lanciato a sorpresa il Panettone Pepitas nel formato da 750 grammi, caratterizzato da una farcitura al gianduia al latte e una copertura con cioccolato fondente e nocciole intere di produzione italiana.

Pernigotti entra nel mercato dei panettoni

“Con il nostro panettone entriamo in un mercato molto affollato e che vede la presenza di molti player con prodotti per tutti i gusti e le tasche, ma comunque apprezzati dal pubblico italiano”, spiega Luigi Leonetti, sales and marketing director di Pernigotti. “Il nostro obiettivo è offrire ai consumatori la stessa esperienza delle nostre famose barre di cioccolato e nocciole Pepitas e di proporre sul mercato uno dei brand che rappresentano per definizione le feste natalizie soprattutto nel centro-sud d’Italia in categorie diverse, ma legate dalla stessa occasione di consumo”.

Oltre al Panettone Pepitas, Pernigotti è presente sugli scaffali dei principali punti vendita della GDO in tutta Italia con altri prodotti legati ai consumi durante il Natale e fino all’Epifania.

Innanzitutto, sono in vendita i torroni in tre versioni (classico alle mandorle, classico alla nocciola e morbido alle nocciole e alle mandorle) nei formati da 135 e da 235 grammi, e anche i torroni Ricoperti di cioccolato da 250 grammi.

In particolare, nei torroni bianchi morbido o classico Pernigotti utilizza da sempre solo miele e zucchero nell’impasto (e non sciroppo di glucosio-fruttosio), mentre nel torrone morbido alle nocciole e alle mandorle è una delle poche aziende sul mercato ad usare insieme queste due frutte secche.

Grande ritorno poi per i Cherubini, la nuova linea dei torroncini Pernigotti assenti dai punti vendita da ben quattro anni, che sono ora disponibili in tre versioni (classici alla nocciola o alla mandorla, morbidi alla nocciola e alla mandorla e ricoperti di cioccolato) in sacchetti da 117 grammi.  

 In vendita anche altri prodotti Pernigotti, a partire dal Nocciolato in due versioni (classico da 150 e 250 grammi e nero con cioccolato fondente da 250 grammi).

Disponibili pure le stecche di cioccolato e nocciole Pepitas in tre versioni (classico, fondente e bianco, in formati da 150 a 400 grammi), con la novità dei mini-Pepitas in sacchetti da 117 grammi e delle stecche Pepitas XL da 1 chilogrammo.

Immancabili, infine, gli iconici gianduiotti in tre versioni (classico, nero e, novità di quest’anno, extra nero al 70% di cacao) in sacchetti da 140 grammi o assortiti da 300 grammi, e i Cremini in due versioni (classico e nero) sempre in sacchetti da 140 grammi, con la novità del Cremino classico XL da 1 chilogrammo.

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