domenica 22 Dicembre 2024
  • CIMBALI M2

Pernigotti: in attesa della firma per essere ceduta al gruppo Jp Morgan

L'investitore ha portato avanti la sua due diligence sull’azienda, condizione necessaria alla firma del contratto per il perfezionamento dell’accordo che, stando a quanto risulta, prevede il pagamento della quota per rilevare la società entro il 30 settembre

Da leggere

  • Dalla Corte
  • Brambati
  • TME Cialdy Evo
  • Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

Aggiornato al 31 agosto il tavolo per la proroga della cassa. Il prossimo 10 agosto dovrebbe arrivare la firma del contratto che vedrà il passaggio di Pernigotti al Gruppo Jp Morgan. È previsto il subentro di Jp Morgan ai Toksoz, con un passaggio di proprietà al 100%. Leggiamo di seguito i dettagli dalla prima parte parte dell’articolo di Filomena Greco pubblicato per Il Sole 24 Ore.

Pernigotti viene ceduta a Jp Morgan

MILANO – Nulla di fatto al ministero del Lavoro per il rinnovo della cassa integrazione alla Pernigotti. Il tavolo si è aggiornato al 31 agosto, con la speranza, espressa da parte dei sindacati, che a quel punto ci siano le condizioni per prorogare la cig scaduta il 30 giugno scorso. Il prossimo 10 agosto dovrebbe arrivare la firma al contratto di compravendita che prevede il passaggio definitivo di Pernigotti al Gruppo Jp Morgan.

La prossima tappa, dunque, dovrebbe essere quella che mette fine alla lunga vicenda industriale del marchio storico del cioccolato, controllato dalla famiglia turca Toksoz.

I termini dell’accordo, da quanto risulta al Sole 24 Ore, sono già stati definiti nel contratto preliminare sottoscritto il 13 luglio scorso. In sostanza è previsto il subentro di Jp Morgan ai Toksoz, con un passaggio di proprietà al 100%, accordo comunque subordinato alla concessione, da parte del ministero del Lavoro, della proroga alla cassa integrazione straordinaria, per supportare il rilancio delle attività produttive nella fabbrica di Novi Ligure.

Nelle ultime settimane il potenziale investitore ha portato avanti la sua due diligence sull’azienda, condizione necessaria alla firma del contratto per il perfezionamento dell’accordo che, stando a quanto risulta, prevede il pagamento della quota per rilevare la società entro il 30 settembre.

Per leggere la notizia completa cliccare qui.

CIMBALI M2

Ultime Notizie

Carte Dozio