domenica 22 Dicembre 2024
  • CIMBALI M2

Starbucks, Percassi farà con Integer il lancio pubblicitario delle nuove aperture

Da leggere

  • Dalla Corte
  • Brambati
  • TME Cialdy Evo
  • Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – La notizia arriva dal sito engage.it, da un articolo firmato da Caterina Varpi. Protagonisti di questa novità che gira in rete, Percassi e Starbucks.  Il gruppo bergamasco, che detiene l’esclusiva del marchio per l’Italia, prevede l’apertura di quattro store su Milano di qui a fine anno. E ha intanto lanciato le selezioni per il suo primo locale, che sorgerà all’aeroporto di Malpensa. Secondo l’Eco di Bergamo, tra le future location del nord Italia potrebbe rientrare anche la città orobica. Il concessionario e partner italiano aprirà quindi un piccolo numero di negozi Starbucks a Milano. La parte del lancio e della comunicazione, affidata a un’agenzia che ha conquistato la gara indetta da Percassi.

Integer ha conquistato il posto per la consulenza nelle attività di marketing e promozione legate al prosieguo del lancio di Starbucks in Italia, previsto per la fine del 2018. Inoltre, gestirà anche la parte della comunicazione per i brand Casa Maioli e Caio.

Percassi si prepara al lancio italiano

La gestione del media pubblicitario dei tre brand dell’area food & beverage è stata invece affidata a Zenith. La centrale di Publicis Media guidata da Andrea Di Fonzo. Per Kiko e gli altri brand della cosmetica Gruppo Percassi continua invece a lavorare con Vizeum.

Per Starbucks, di cui Percassi è licenziatario unico in Italia

Integer seguirà l’applicazione della strategia per l’Italia e la gestione della comunicazione integrata. In particolare, l’agenzia di Omnicom si occuperà di campagne above the line, comunicazione retail; eventi drive to store, produzione di contenuti; design packaging, gestione della creatività e dei canali social (Facebook e Istagram); gestione del sito, coordinamento per la parte pr di ufficio stampa; strategia influencer e coordinamento con i media.

È proprio per l’area Food&Beverage che si concentreranno le attività di comunicazione di Integer

La quale, oltre al lancio di Starbucks in Italia, gestirà retail marketing, field activation, digital e i canali social per i brand Casa Maioli e Caio. Le pubbliche relazioni dei brand di cui si occuperà Integer sono state affidate a Omnicom Public Relation Group.

Simone De Martini, Integer

Simone De Martini, a.d. di Integer dichiara: «Starbucks è un brand iconico; lavorare per Percassi e per la divisione Food&Beverage è motivo di grande soddisfazione per Integer».

CIMBALI M2

Ultime Notizie

Carte Dozio