MILANO – Guido Gobino, artigiano del cioccolato torinese, per il quinto anno consecutivo è stato partner della Cena di Gala che corona la serata inaugurale della Scala del 7 dicembre. Per la prima della Giovanna d’Arco di Giuseppe Verdi, Guido Gobino ha studiato due praline esclusive che saranno offerte ai 300 ospiti della Cena di Gala.
Una reinterpretazione in chiave croccante il classico ripieno al latte e nocciola. L’altra propone un ripieno bistrato composto da una ganache fondente e da una crema al burro, arricchita da grué di cacao e aromatizzata con anice stellato e sale.
Entrambe le praline sono ricoperte da Cioccolato Extra Bitter Blend 63%. Una, in omaggio ai colori dell’abito di Giovanna D’Arco, è anche decorata con eleganti pennellate azzurre, e l’altra è impreziosita da un cristallo di Sale di Cipro.
Interamente realizzate a mano nel Laboratorio di Via Cagliari, a Torino, le praline sono state presentate in una confezione esclusiva dedicata a Giovanna D’Arco.
Come per gli scorsi anni, inoltre, il cioccolato artigianale della Selezione Guido Gobino, è stato l’ingrediente protagonista del dessert proposto durante la Cena di Gala di quest’anno alla Società del Giardino.