mercoledì 22 Gennaio 2025

Faema, per il Fuorisalone 2019, aprirà al pubblico il flagship “Art & Caffeine” di Milano

Dal 9 al 14 aprile numerose iniziative gratuite alla scoperta dell’arte e della cultura del caffè

Da leggere

  • Fiorenzato
  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

BINASCO (Milano) — Degustazioni di pregiate miscele e mono origini con Faema E71E. La macchina professionale per caffè espresso recentemente vincitrice del prestigioso premio internazionale di design Red Dot Award 2019 nella categoria Product Design. E ancora: incontri di approfondimento sul caffè e il suo percorso dalla piantagione alla tazzina. Oltre a un viaggio alla scoperta dei segreti delle estrazioni alternative.

Il tutto con la partecipazione dei trainer di Mumac Academy

L’Accademia di Gruppo Cimbali per la formazione di professionisti e coffee lovers e la promozione della cultura del caffè, di esperti del mondo coffee. E di alcuni dei più dinamici micro torrefattori nel panorama italiano (Coffee Hat, LotZero, His Majesty The Coffe, Il Manovale).

  • CIMBALI M2

Dal 9 al 14 aprile Faema, in collaborazione con la Direzione Vendite Italia e con la Filiale Gruppo Cimbali Milano, animerà il suo flagship store Art & Caffeine. (Milano, Via Forcella 7). Un luogo di incontro, cultura e formazione sul più diffuso e piacevole dei riti quotidiani per coffee specialists e coffee lovers, offrendo al pubblico del Fuorisalone 2019 e a tutti gli amanti del caffè una coffee experience unica nel suo genere.

Tutte le attività

Tra le numerose attività, il Brewing Lab (da martedì 9 a venerdì 12). Un laboratorio dove conoscere e sperimentare i diversi metodi di estrazione. Quindi dal Chemex all’Aeropress, dal V60 al Siphon.

Spazio anche ai consigli per preparare un caffè di qualità a casa con Moka Lab (mercoledì 10 e giovedì 11). Iniziativa in collaborazione con E&B LAB – Espresso&Brewing.

Dalla tostatura all’espresso (giovedì 11 e venerdì 12

Questo è il titolo dell’appuntamento dedicato alla conoscenza di tutto ciò che ruota intorno alla filiera di caffè. Dalla botanica nei paesi di origine alla tostatura fino all’erogazione in tazza.

Il caffè espresso al futuro

E soprattutto, Il caffè espresso dal passato al futuro (sabato 13 e domenica 14). Un viaggio nella storia della macchina per caffè a cura di Enrico Maltoni. Il più grande collezionista di macchine per caffè al mondo.

Un’occasione per gustare un espresso realizzato da due macchine iconiche del brand Faema

Una Faema Saturno del 1950, esposta al Mumac- Museo della macchina per caffè di Gruppo Cimbali e tra le macchine a leva più affascinanti mai prodotte, e una Faema E71E; l’innovativo modello sviluppato con Italdesign ispirato nelle forme al mondo automobilistico e recente vincitore del Red Dot Award.

Infine, degustazioni di caffè espresso saranno offerte a tutti i visitatori che parteciperanno alle attività Faema durante il Fuorisalone 2019.

Parte del Tortona Design Week

Tutti gli eventi fanno parte del circuito Tortona Design Week, progetto di marketing territoriale promosso da Tortona Area Lab volto a valorizzare gli eventi, le installazioni; le mostre e i progetti che si svolgono in occasione della Milano Design Week. Nelle location dello storico circuito compreso tra via Tortona, via Savona, via Forcella e dintorni.

Il calendario completo e aggiornato degli appuntamenti Faema presso il suo flagship store Art & Caffeine è disponibile su artandcaffeine.faema.it e sulle pagine ufficiali Faema su Facebook e Instagram.

Ha dichiarato Simona Colombo, Group Marketing and Communications Director di Gruppo Cimbali

“Art & Caffeine è un luogo di inclusione, di creazione e di condivisione. E durante le giornate del Fuorisalone sarà possibile, insieme ai tanti amici di Faema, sperimentare e conoscere i tanti aspetti che rendono così affascinante ed appassionante il mondo del caffè”.

CIMBALI M2
  • Gaggia brillante

Ultime Notizie

  • Water and more