mercoledì 22 Gennaio 2025

Pepsi rinnova il suo logo in occasione del 125° anniversario

La nuova identità è stata presentata con una creatività dinamica che ha reso il effetti ondulati al centro della narrazione. Queste forme si irradiano dal logo al ritmo della musica street-style, trasmettendo un senso di movimento e pulsazioni, di vibrazione

Da leggere

  • Fiorenzato
  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

Il colosso americano ha deciso di rinnovare il logo e l’identità visiva come parte della celebrazione del suo 125° anniversario. Si tratta della dodicesima modifica dell’iconico logo sin dalla fondazione dell’azienda nel 1898 e il primo in assoluto dal 2008. Leggiamo di seguito la notizia pubblicata sul portale It Es Euro.

Il nuovo logo della Pepsi

PURCHASE (USA) – Pepsi ha presentato un logo aggiornato e una sua evoluzione identità visiva in coincidenza con la celebrazione del suo 125° anniversario il prossimo agosto. Questo è il primo cambiamento in quindici anni e cerca di riflettere l’audacia e l’energia del marchio della soda, così come il suo legame con la cultura pop, insieme alle sue aspirazioni digitali.

  • CIMBALI M2

Il nome del brand torna ad occupare il centro della sfera nella nuova versione del logo

L’aggiornamento del logo è in realtà una sorta di reinterpretazione di quella usata negli anni ’70 e ’80. Dopo più di un decennio con il nome del marchio fuori dal suo iconico quadrante blu, bianco e rosso, il la denominazione ritorna centrata rispetto alla figura geometrica. Inoltre, il simbolo ha un nuovo carattere personalizzato in lettere maiuscole, oltre a una tavolozza di colori aggiornata: un blu più elettrico per trasmettere vitalità, e più presenza di nero, dando risalto alla varietà Pepsi Zero Azúcar, chiave nel piano di crescita aziendale.

La nuova identità è stata presentata con una creatività dinamica che ha reso il effetti ondulati al centro della narrazione. Queste forme si irradiano dal logo al ritmo della musica street-style, trasmettendo un senso di movimento e pulsazioni, di vibrazione. Il pezzo mostra anche la visualizzazione della nuova proposta estetica in diversi formati: scatole, cartelloni pubblicitari, post sui social network e persino camion delle consegne.

Questa riguarda la dodicesima modifica nel logo di Pepsi sin dalla sua fondazione nel 1898 e il primo dal 2008, quando Pepsi ha introdotto un’inclinazione alla sua sfera destinata a evocare un sorriso ed ha espresso la denominazione del marchio in minuscolo. Il rinnovamento è stato un lavoro interno del team di marketing dell’azienda ed è stato in fermento negli ultimi tre anni.

Come hanno commentato i dirigenti dell’organizzazione, l’ultima versione non aveva “l’audacia e la sicurezza” per adattarsi all’evoluzione del marchio Pepsi ed era diventata “un po’ smorzato per gli standard odierni“.

CIMBALI M2
  • Gaggia brillante

Ultime Notizie

  • Water and more