PECHINO – Nella caffetteria a tema “panda giganti”, uno dei tesori nazionali cinesi più conosciuti, i turisti possono scattare numerose fotografie e rilassarsi sorseggiando una tazza di caffè. La caffetteria “Panda Coffee” si trova all’interno del giardino zoologico di Beijing, precisamente al secondo piano del palazzo olimpico dedicato a questi animali giganteschi.
Ancora una volta dall’Oriente arriva l’idea per attirare i consumatori, un’idea curiosa che sicuramente può spingere a una ripresa dei consumi fuori casa: dentro le mura domestiche si può provare a prepararsi un caffè come al bar…ma non in compagnia di un animale così particolare, no?
Panda e caffè: non è un connubio curioso?
Il bar caffetteria ha iniziato le attività il primo gennaio, un po’ per cominciare con il piede giusto un 2022 di ripartenza. Tutto ricorda la forma di un panda: dalle statue a grandezza naturale, molto amate dai bambini, all’arredamento con forme e colori che ricordano il panda gigante.
Ma, si può dire, non sono solo i più piccoli ad essersi innamorati di questo concept: per un’esperienza della pausa caffè che ha un valore in più.