lunedì 23 Dicembre 2024
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Peace Pop, arriva in Italia il primo gelato su stecco del brand americano di Unilever

Il packaging di Peace Pop è composto all’88% di carta. Il costante impegno dell’azienda a contenere l’impatto climatico della propria filiera ha portato alla riduzione del 40% dell’uso di plastica per le pinte e all’adozione di packaging di origine vegetale, rinnovabili e più sostenibili

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MILANO – È approdato anche in Italia Peace Pop, il primo gelato su stecco a marchio Ben & Jerry’s, storico brand americano di gelati di proprietà del colosso dell’alimentare Unilever. “Sappiamo che le persone amano il nostro Cookie Dough come la propria famiglia o i propri animali domestici. Quindi l’abbiamo reinventato in modo tale che possano uscire di casa portandolo con sé. Ora le persone possono portare a spasso il proprio cucciolo e godersi Ben & Jerry’s”. Così Josine Nohlmans, Guru del Gusto in Ben & Jerry’s dal 2016, racconta i motivi che hanno spinto l’azienda ad estendere la propria gamma di prodotti, consolidata nella produzione di vaschette e coppette.

Peace Pop è un gelato su stecco a base di gelato alla panna con pezzi di cioccolato, fatto con cacao certificato Fairtrade

Un cuore di biscotto e una morbida copertura al cacao su cui è impresso il simbolo della
pace. Come tutti i prodotti della gamma Ben & Jerry’s, Peace Pop nasce da ingredienti certificati di qualità, provenienti da realtà impegnate in pratiche sostenibili (per ulteriori informazioni visita il nostro sito).

Tutti gli ingredienti caseari impiegati dal brand provengono da aziende a conduzione famigliare sostenute dal programma Caring DairyTM, istituito da Ben & Jerry’s per aiutare gli agricoltori a praticare procedure più sostenibili.

Dal 2013 l’azienda è impegnata ad adottare esclusivamente ingredienti equosolidali, frutto
di coltivazioni impegnate in tecniche agricole ecocompatibili, per tutti i suoi prodotti, in tutto il mondo.

Il packaging di Peace Pop è composto all’88% di carta

Il costante impegno dell’azienda a contenere l’impatto climatico della propria filiera ha portato alla riduzione del 40% dell’uso di plastica per le pinte e all’adozione di packaging di origine vegetale, rinnovabili e più sostenibili.

Peace Pop sarà disponibile in tutti i bar Algida e sulle migliori piattaforme di delivery nelle
grandi città ad un prezzo consigliato di 2,20€.

Il nuovo prodotto riflette i valori portanti del brand, che dal 1978, anno di fondazione di Ben & Jerry’s, è impegnato in una missione sociale a supporto della comunità e dell’intera filiera coinvolta nella produzione dei suoi gelati.

La missione di Ben&Jerry’s, quella di “creare il miglior gelato possibile nel modo migliore
possibile”

E’ iniziata con l’istituzione del Free Cone Day, che ancora oggi prevede la distribuzione
gratuita di gelati in tutto il mondo. A garantire il mantenimento e l’espansione della missione sociale di Ben&Jerry’s, l’integrità del marchio e la qualità dei suoi prodotti, è un Consiglio di amministrazione indipendente, composto da imprenditori impegnati in cause di giustizia sociale, economica e ambientale.

Nel corso degli anni Ben & Jerry’s è sceso in campo per difendere attivamente importanti cause sociali quali la giustizia climatica, i diritti ai rifugiati e i pari diritti matrimoniali, attraverso partnership durature con associazioni no profit internazionali.

La gamma di prodotti Ben & Jerry’s include anche vaschette e coppette e conta 4 gusti in Italia. Ben&Jerry’s è distribuito in 33 Paesi in tutto il mondo presso supermercati, bar, negozi di alimentari e ristoranti.

About Ben&Jerry’s

Ben&Jerry’s nasce nel 1978 a Burlington, Vermont, della volontà dei suoi co-fondatori, Ben Cohen e Jerry Greenfield, di creare un marchio di gelati unico e responsabile verso la comunità. Ancora oggi il marchio è guidato da un concetto aziendale sostenibile e di prosperità correlata.

L’azienda è impegnata ad operare su base finanziaria sostenibile e di crescita redditizia,
sostenendo lo sviluppo e l’avanzamento professionale dei propri dipendenti. Attraverso il commercio equo e solidale e la collaborazione con associazioni no profit,
Ben&Jerry’s lavora per migliorare la qualità della vita a livello locale, nazionale ed
internazionale.

Produzione, distribuzione e vendita del prodotto sono guidate da pratiche commerciali
ecosostenibili: dal programma Caring DairyTM, che promuove procedure agricole sostenibili, allo smaltimento di rifiuti lattiero-caseari in digestori a metano che alimentano le fattorie del Vermont; dall’utilizzo di congelatori compatibili “Lean&Green” all’impiego di imballaggi in cartone certificato Forest Stewardship Council, fino ai PartnerShops di proprietà Ben&Jerry’s, gestiti da organizzazioni no profit a supporto dei giovani.

Dal 2000 Ben&Jerry’s diventa unicamente di proprietà di Unilever. Attraverso un accordo di acquisizione unico, viene istituito un Consiglio di Amministrazione Indipendente a garanzia di una leadership focalizzata sul mantenimento e l’espansione della missione sociale di Ben&Jerry’s, sull’integrità del marchio e la qualità dei suoi prodotti.

La gamma di prodotti Ben & Jerry’s in Italia include vaschette, coppette e un gelato su stecco e conta 4 gusti. Ben&Jerry’s è distribuito in 33 Paesi in America, Europa e Asia.

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