MILANO – Tra storie di famiglia, ricette e consigli per gli appassionati del caffè, è on line il nuovo magazine dell’azienda veneta Manuel Caffè “Pausa Journal”, ora arricchito nei contenuti rispetto alla versione cartacea che negli anni ha fatto la storia della comunicazione aziendale e che ora contribuisce a dare una nuova identità e valori alla stessa. Ed è proprio sul rinnovamento di grafica e contenuti che è nato il nuovo magazine di Manuel Caffè.
https://manuelcaffe.it/blog/category/familys-voice, da pochi giorni on line e pensato per soddisfare le esigenze dei consumatori, quelli già fidelizzati, che intendono essere aggiornati sulle novità del mondo Manuel e quelli interessati in modo generico al mondo del caffè, curiosi di sperimentare un prodotto che forse ancora non conoscono.
Manuel Caffè lancia il nuovo magazine
“Abbiamo voluto arricchire il nostro sito con una sezione magazine, dove i nostri estimatori possono trovare consigli, ricette e un dialogo diretto con noi – commenta Cristina De Giusti, ceo dell’azienda Manuel Caffè– in realtà il nuovo magazine l’abbiamo concepito come contenitore di immagini, di emozioni, di ricordi legati alla nostra storia e alla nostra famiglia, con fucus sul nostro territorio, visto che abbiamo la sede a Conegliano, le nostre colline sono state elette Patrimonio Unesco di recente, un territorio che parla di
bellezza e qualità, come il nostro caffè”.
“Pausa Journal” è stato progettato seguendo le linee guida della comunicazione istituzionale aziendale, affianca il sito aziendale
Che ha subito un importante restyling, e l’e-shop, arricchendolo di contenuti per
un risultato impattante e diretto, a partire dall’approccio tecnologico di tutto il sito, pensato per una fruizione sia da pc che da tablet e smartphone. E’ stata infatti migliorata la User Experience (www.manuelcaffe.it) per incontrare meglio le emozioni e le sensazioni dell’utente che interagisce con il sito web.
La grafica del nuovo magazine Pausa Journal, come detto, colpisce l’utente fin dal suo arrivo in homepage
Le sezioni COFFEESTYLE, con i preziosi consigli sul caffè, COFEE&CHEF, con le ricette sperimentate direttamente da influencer e chef, che declinano l’uso del caffè in mille modi, e FAMILY’S VOICE dove si trovano interviste ed approfondimenti. Mentre la sezione SAPERE è dedicata ai programmi dei corsi della Sapere Coffee Academy, una vera e propria accademia del gusto, che promuove approfondimenti sulla salute e sicurezza alimentare, sulla manutenzione e pulizia delle attrezzature e contribuisce alla qualificazione di baristi ed
operatori del settore che coltivano la passione per l’eccellenza nel servizio offerto ai loro clienti.
Le news e gli eventi, si trovano nella M-COMMUNITY, con immagini e video in continuo aggiornamento. Il sito è orientato principalmente al mondo professionale, data la presenza di info e video capaci di raccontare il prodotto nei minimi dettagli. È possibile, inoltre, scaricare immagini e schede tecniche grazie alla funzione download. La struttura di tutto il portale conduce l’utente in un percorso di scoperta ed approfondimento nel mondo del caffè: dalla narrazione di storie, alla descrizione delle zone di provenienza delle cultivar selezionate, dai dettagli sulle fasi di raccolta, tostatura e miscelazione, alla storia e ai volti di chi, in azienda, lavora da sempre con passione e impegno.
La famiglia De Giusti gestisce questa azienda italiana del caffè, sin dalla nascita nel 1975 da laboratorio artigianale creato da Giuseppe
E che ancora oggi rappresenta la tradizione e la ricerca della massima qualità. Ricerca e passione contraddistinguono ancora oggi l’operato dei figli Emanuela, Mauro e Cristina, nella proposta di miscele pregiate e che li vede in prima linea nella promozione del benessere fisico e della corretta alimentazione, attraverso il sostegno a manifestazioni sportive e iniziative culturali.