MILANO – Pastiglie Leone ha scelto la vetrina di Cibus – manifestazione internazionale dedicata a novità e tendenze nel mondo del food retail – per il lancio in anteprima della prima linea di snack al cioccolato. Dal 3 al 6 maggio l’azienda torinese sarà presente a Fiere di Parma con due postazioni: oltre allo stand I 052 del Padiglione 6, Pastiglie Leone è stata infatti selezionata da una giuria di esperti targata Food.net tra i brand più innovativi dell’Innovation Corner (padiglione 8) grazie alla nuova proposta di snack al cioccolato che verrà lanciata a settembre 2022.
La partecipazione a Cibus
Il nuovo prodotto – espressione di una nuova categoria dedicata al cioccolato on the go – si distingue per il gusto e la qualità degli ingredienti: pochi, naturali e rigorosamente premium. Protagoniste assolute della nuova linea sono le fave di cacao, ricche di proteine vegetali, fibre e flavonoidi conosciuti per il loro effetto antiossidante.
Gli snack da 40 grammi saranno presentati a Cibus in sei varianti, quattro fondenti e due al latte, dedicate a un pubblico attento al benessere, che non rinuncia però a uno sfizio goloso. Le barrette fondenti sono disponibili nelle seguenti versioni:
- Croccante con fave di cacao tostate, zucchero grezzo di canna, bacche di vaniglia messicana;
- Delicata con fave di cacao, zucchero grezzo di canna e burro di cacao;
- Classica senza zucchero con fave di cacao, burro di cacao e bacche di vaniglia;
- Pasta e granella di nocciola senza zucchero con fave di cacao, nocciola del Piemonte I.G.P., burro di cacao, bacche di vaniglia.
In queste ultime due versioni l’aggiunta di maltitolo, dolcificante 100% naturale, sostituisce il saccarosio.
Due gli snack a base di cioccolato al latte, in cui le note più intense delle fave di cacao vengono ammorbidite dal gusto avvolgente del latte.
- Classica con fave di cacao, latte intero in polvere, zucchero grezzo di canna e burro di cacao;
- Senza zucchero con burro di cacao, latte intero in polvere, fave di cacao e bacche di vaniglia e maltitolo.
Con questa importante novità Pastiglie Leone amplia ulteriormente la propria gamma di dolciumi, offrendo i prodotti ideali per una pausa sana e gustosa stando sempre più attenti alle esigenze dei consumatori.
La scheda sintetica di Pastiglie Leone
Quella di Pastiglie Leone non è solo la storia di un’azienda centenaria, ma è la storia di un Paese, che appare più dolce se raccontata sgranocchiando quei piccoli bottoncini color pastello che ci accompagnano da una vita.
Tutto ha inizio 165 anni fa, nel 1857, quando Luigi Leone aprì una confetteria ad Alba e cominciò a produrre pastiglie di zucchero che ebbero un tale successo da far trasferire il laboratorio a Torino, per poter servire la Real Casa.
Nel 1934 l’azienda viene rilevata, dando vita alla Leone che ancora oggi riconosciamo per il suo stile inconfondibile. Uno stile che si esprime nel rispetto per la tradizione artigianale, sposando una leggendaria creatività.
Nel 2018 l’azienda è stata acquisita da Michela Petronio e Luca Barilla con l’obiettivo di sviluppare e valorizzare il marchio nel rispetto della tradizione.
Leone produce non solo pastiglie, ma anche caramelle, gelatine e cioccolato, partendo dalla lavorazione delle fave di cacao e impiegando materie prime eccellenti, continuando a seguire ricette antiche della tradizione confettiera italiana, della quale intende farsi ambasciatrice nel mondo regalando piccoli momenti di felicità.