MILANO – Cova. L’iconico ed emblematico marchio dell’alta pasticceria italiana e della tradizione milanese. Quest’anno celebra 200 anni di storia Inoltre, è stata selezionata dal team de La Grande Epicerie nel quadro della mostra «La Famiglia Rive Gauche». Collocata tra le eccellenze rappresentative del savoir-faire gastronomico italiano.
Cova inserita tra gli esempi di qualità gastronomica
Dopo il Brasile, il Giappone, Brooklyn e Parigi, é all’unicità dell’artigianato del «Bel Paese» che Le Bon Marché Rive Gauche e La Grande Epicerie dedicano la loro mostra. Grazie ad un’accurata selezione di marche che spaziano dal mondo della moda al design passando per la gastronomia.
Cosa è esposto alla mostra francese
I prodotti Cova saranno disponibili in esclusiva per la prima volta in Francia. Quelli selezionati per la mostra sono il panettone Special Box 200 Years in formato mini (100 gr). – ovvero uno dei prodotti della capsule collection dedicata al bicentenario –. Inoltre sarà esposto il panettone in formato tradizionale (750 gr) in cappelliera collezione Vintage. E non solo: è arrivato a Parigi anche il classico bussolotto di gianduiotti (150 gr).
“Sono onorata – commenta Paola Faccioli, CEO di Cova – che Le Bon Marché, il più raffinato dei grandi magazzini di Parigi, abbia scelto di ospitarci in un’occasione così importante per l’Italia. La gioia e la soddisfazione per i nostri 200 anni sono qualcosa di indescrivibile ed essere qui, insieme ad altre eccellenze del made in Italy a rappresentare la nostra tradizione e la nostra storia mi riempie di orgoglio”.