domenica 22 Dicembre 2024
  • CIMBALI M2

Bisconti in provincia di Lecce pro vaccini con caffè e pasticciotto a un euro

La proposta di Angelo Bisconti nasce anche per celebrare il passaggio della Puglia alla zona bianca e la riapertura al pubblico della sua attività

Da leggere

  • Dalla Corte
  • Brambati
  • TME Cialdy Evo
  • Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

CAMPI SALENTINA (Lecce) – Prendere i no vax o anche solo quelli un po’ paurosi, per la gola: ecco l’iniziativa di Angelo Bisconti, pasticcere che già abbiamo conosciuto grazie all’immancabile Quarta Caffè quando andiamo sul territorio salentino, ha deciso di fare la sua parte nella campagna vaccinale, stimolando la voglia di vaccinarsi con una formula irresistibile. Nel suo bar, pasticciotto e caffè a un euro per chi collabora con la sanità pubblica. Leggiamo la notizia dall’articolo di Anna Puricella su bari.repubblica.it.

Bisconti, il pasticcere che promuove la vaccinazione

Il centro vaccinale è lì vicino, e allora il maestro pasticciere inventa una dolce iniziativa per sostenerlo. Angelo Bisconti, il creatore del pasticciotto Obama a Campi Salentina (provincia di Lecce) lancia adesso una nuova trovata: caffè e pasticciotto a un euro per coloro che si vaccinano contro il Covid-19.

È un modo per incentivare l’importanza della campagna di vaccinazione

E anche un modo per essere al fianco del centro vaccinale che sorge proprio a pochi metri dalla pasticceria Chèri, nella zona industriale della cittadina (è in via Stati Uniti d’America 4, e all’ingresso campeggia proprio un busto di Barack Obama). La proposta di Angelo Bisconti nasce anche per celebrare il passaggio della Puglia alla zona bianca, e la riapertura al pubblico della sua attività, che come tantissime altre ha subito le nefaste conseguenze delle chiusure e delle riaperture a singhiozzo e parziali, nei mesi più duri della pandemia.

Ora, però, si riparte anche da un caffè e un pasticciotto a un euro: la proposta di Bisconti è rivolta a quanti ricevono la prima o la seconda dose di vaccino

E anche al personale sanitario impiegato nel punto vaccinale.

“Mai fare il vaccino è stato così dolce – dice lo stesso titolare, che in passato ha voluto omaggiare la comunità Lgbtqi con il pasticciotto rainbow, facendone arrivare anche uno in America, allo storico Stonewall Inn – Da imprenditore ho voluto esprimere con un piccolo gesto la mia gratitudine nei confronti di chi, responsabilmente, ha deciso di vaccinarsi e di tutti i medici e gli infermieri impegnati nella campagna vaccinale”.

CIMBALI M2

Ultime Notizie

Carte Dozio