MILANO – Passione per il caffè e per il mondo della cucina: sono queste le caratteristiche fondamentali richieste ai candidati per le nuove 100 posizioni aperte da Bialetti Store srl. Le figure ricercate riguardano store manager e addetti alla vendita part time e saranno collocate all’interno dei nuovi punti vendita Bialetti store di cui è prevista l’apertura nel corso del 2015.
Grazie a un progetto realizzato in collaborazione con Monster, il recruitment del personale avviene attraverso una prima fase di preselezione tramite la quale i candidati sono invitati a rispondere ai dettagliati annunci pubblicati on line sul sito www.monster.it.
Appuntamenti importanti per le persone selezionate saranno le due giornate di recruiting day previste a Milano e Roma, rispettivamente lunedì 15 e mercoledì 17 dicembre. In quella sede, infatti, sarà valutato al meglio il profilo dei candidati in merito a requisiti quali una consolidata esperienza pregressa, doti di proattività, dinamismo e motivazione verso il proprio lavoro, precisione e affidabilità, nonché disponibilità alla mobilità territoriale e a lavorare su turni anche nei giorni festivi con flessibilità oraria. (segue
Le prime sedi di lavoro saranno situate Milano e provincia, Roma e provincia, Lecce e provincia, Bari e provincia, per poi continuare in una seconda parte dell’anno con la selezione per l’apertura di altri punti vendita in tutta Italia.
«Per la ricerca delle nuove figure -ha spiegato Marco Zatti, organization human resources director Bialetti Industrie- da introdurre all’interno dei Bialetti store previsti in apertura il prossimo anno, abbiamo creato un progetto costituito da diversi step attraverso i quali vogliamo individuare al meglio le figure da inserire nei nostri punti vendita».
«La motivazione e la passione -fa notare- per il settore in cui operiamo riteniamo siano requisiti fondamentali da trovare nel personale che assisterà i nostri clienti durante la fase di acquisto>.