MONTE CERIGNONE (Pesaro e Urbino) – Pascucci raddoppia con Nipple, il formato monodose destinato all’uso domestico che si acquisterà nei bar. Dopo l’uscita della capsula “Bianca Professional”, dedicata alla ristorazione, arriva sul mercato “Nipple – First Pure Approach To Life”. “Caffè Pascucci lo trovi al bar o sul sito pascucci.it” questo slogan racconta chiaramente come l’impresa intenda mantenersi a distanza dalla distribuzione organizzata per rafforzare il posizionamento nelle caffetterie con la finalità di migliorarne la redditività.
Pascucci presenta Nipple
“Saranno i bar a diventare i rivenditori di Caffè Pascucci per la casa, siamo di fronte ad un cambiamento storico e si devono trovare soluzioni innovative perché il Bar migliori i propri risultati economici. Per questo offriremo al barista la possibilità di diventare rivenditore riservandogli una marginalità importante. Il nostro è un prodotto che contiene una enormità di valori che devono essere raccontati ed i baristi sono i migliori ambasciatori del caffè” Le parole di Mario Pascucci sono chiare, non c’è interesse a percorrere la via della GDO ma una forte volontà verso la specializzazione e nel voler sollevare i Bar da una importante crisi di sistema.
Nipple è una monodose di caffè biologici confezionati in un materiale rivoluzionario, un mix di fibre vegetali plastic free e prive di qualsiasi materiale inquinante. Uniche nel loro genere una volta utilizzate possono essere gettate in giardino e divenire un eccellente fertilizzante naturale.
L’ultima grande scoperta è che le fibre di cui sono composte trattengono le microplastiche presenti nell’acqua rendendole perfette anche per la salute.
L’impatto ambientale per produrre questo contenitore è bassissimo, la materia prima si ottiene da scarti di altre lavorazioni con una circolarità per ora impareggiabile.
Esistono al momento due modelli di macchina per caffè per estrarre le Nipple. Un modello di maggior prestigio e valore realizzata in Italia ed un modello più economico realizzato in Cina.
Il primo blend disponibile è Genesi, sono in uscita Forte, Dolce e Deca Bio che vanno a completare la gamma dei caffè, accompagnati da Orzo e Cicoria, tutti provenienti da agricoltura biologica.