Grande soddisfazione in casa Gimoka per la recente chiusura dell’accordo con l’austriaca OMV che ha così deciso di affidarsi alla torrefazione valtellinese per la fornitura dei prodotti di Caffetteria dei punti di ristoro VIVA, dove ogni anno vengono servite circa 50 milioni di tazze di caffè.
Con il supporto dello staff Gimoka, VIVA ha infatti rinnovato la gamma Caffetteria, definendo specifici profili sensoriali delle miscele sia per il classico espresso italiano sia per i caffè più tipicamente viennesi, con tostature, per esempio, in grado di offrire un aroma più dolce e con un basso contenuto di acidità, oltre ad una linea Fairtrade.
Alberto Pipan, esperto del laboratorio Gimoka, e il responsabile della qualità hanno collaborato a stretto contatto con gli specialisti della caffetteria di una delle principali aziende austriache per sviluppare una gamma di miscele a marchio.
Il rapporto di partnership va oltre allo sviluppo e alla fornitura delle miscele e ricomprende anche un cospicuo programma di training teorico-pratico sull’espresso italiano organizzato da Gimoka e che interesserà tutti i responsabili caffetterie VIVA.
La chiusura dell’accordo è, senza dubbio, anche motivo di orgoglio per Gimoka poiché la scelta effettuata da OMV è frutto di un attento vaglio di potenziali fornitori, visite ispettive e valutazioni sul piano non solo produttivo.
Tutti “parametri” rispettati da Gimoka e che si inscrivono in un piano aziendale ambizioso di rilancio delle stazioni di servizio VIVA, che richiede, tra l’altro, una capacità di sviluppo delle specifiche miscele, il rispetto di parametri qualitativi, la costanza e la regolarità di approvvigionamento e l’osservanza di stringenti standard e procedure aziendali.
Nel corso degli ultimi anni, i negozi VIVA sono stati infatti profondamente rinnovati, elaborando un concetto di stazione maggiormente rispondente alla sua mission: un ambiente confortevole, che accoglie il viaggiatore a fare una piacevole pausa dalla frenesia del viaggio, un luogo dove trovare una gamma di prodotti di qualità e personale qualificato.
Per OMV – che conta una rete di oltre 4.100 stazioni di servizio in ben 11 Paesi del Centro Est Europa e una media giornaliera di 1.500.000 viaggiatori che fanno rifornimento e che spesso sostano anche nelle aree di ristoro per una pausa rigeneratrice – scegliere Gimoka come partner risulta dunque cruciale per il raggiungimento della sua mission.