MILANO – Parmalat con PuroBlu, il pillar del banco frigo 100% italiano, si unisce alla qualità del Caffè Vergnano, azienda storica italiana dal 1882. Assieme per celebrare la buona colazione italiana e promuovere il consumo di latte e caffè, protagonisti di questo importante momento della giornata.
Puro Blu e Vergnano: stipulata l’alleanza tra caffè e latte
La partnership – attiva fino all’8 gennaio 2018 – prevede una strategia integrata di marketing e comunicazione focalizzata sull’attività di consumer activation.
Poi sviluppata sui canali social ufficiali delle due aziende attraverso digital communication e cross link; nonché, con un presidio dei punti vendita del canale GDO e di quello NT. Sono previste attività di In Store Promotion con hostess, buoni sconti e sampling di prodotto.
L’attività sarà inoltre supportata con promo on pack, materiali PoP ad hoc. Infine attraverso la comunicazione sul sito ufficiale PuroBlu www.guardachelatte.it e sul mini sito dedicatocolazione.guardachelatte.it.
“Parmalat PuroBlu ti regala la Buona Colazione Italiana”
Parte integrante di questa strategia sarà l’attività di mini collection. Questa permetterà a tutti i consumatori che acquisteranno le bottiglie 1000ml Intero o Parzialmente Scremato di latte Parmalat Puro Blu di ricevere in regalo esclusivi premi.
Dalla confezione di Gran Aroma Caffè Vergnano alla tazza da cappuccino #guardachelatte brandizzata Parmalat PuroBlu; sino al cappuccinatore di Caffè Vergnano.
La meccanica alla base della raccolta è molto semplice. I consumatori riceveranno un punto per ogni etichetta dei prodotti promozionati. Così potranno riscuotere i premi inviando per posta le etichette in formato cartaceo o collegandosi al sito internet www.colazione.guardachelatte.it. Infine inserendo i codici promozionali stampati all’interno delle etichette.
Una partnership strategica
“Siamo davvero orgogliosi di questa collaborazione. Caffè Vergnano è un brand italiano riconosciuto per la sua alta qualità, che ben rispecchia i valori di Parmalat PuroBlu. Con il suo perfetto mix tra innovazione e tradizione” ha dichiarato Parmalat.
“Per questa ragione è un partner strategico per promuovere la buona colazione italiana e il consumo di latte e caffè, i due protagonisti per eccellenza della colazione a casa.”
“La colazione italiana non potrebbe essere rappresentata al meglio con due marchi che raccontano la tradizione del nostro Paese” dichiara Carolina Vergnano, Amministratore di Caffè Vergnano.
“ Siamo molto felici di far parte di questo progetto che ancora più ci permette di essere vicini al consumatore in uno dei momenti più importanti della giornata”.