PARMA – Oltre a un caffè e un tramezzino di corsa tra un atto e l’altro, si potrà bere e mangiare con più tranquillità al bar del Teatro Regio. Anche nei giorni fuori spettacolo, il bancone del foyer e quello del loggione resteranno aperti dalle 7 alle 21. E d’estate verrà allestito anche un dehors nello spazio tra gli archi dell’edificio e la sede della Provincia. Un programma già pianificato, quello della Malima srl, società che si è aggiudicata la gestione del bar del Tempio della Lirica e dell’Auditorium Paganini per i prossimi sei anni.
Malima, vincitrice della gara di affidamento della concessione del servizio bar – anche perché unica partecipante
La Malima srl di Enrico Mariani e Carlotta Graffigna. Al Regio gestiranno il bar del foyer e quello del loggione. Più il servizio del bar Paganini. Il profilo dei vincitori è stato giudicato idoneo da una commissione composta dall’amministratore esecutivo del Regio Carlo Fontana, la direttrice del Paganini Maria Teresa Fornari e il vicesegretario del Comune di Parma Donatella Signifredi.
La commissione è stata nominata dal presidente della Fondazione Teatro Regio, nonché sindaco di Parma, Federico Pizzarotti. I ristoratori hanno già gestito il bar del foyer negli ultimi cinque anni.
Le nuove condizioni: 2mila euro di canone mensile, e il 3% lordo sul fatturato da versare alla Fondazione Teatro Regio, ma solo a partire dal secondo anno
La Malima srl si è aggiudicata il servizio rialzando dello 0,1% le cifre del bando. Per i bar di Regio e Paganini verranno impiegate tra le otto e le dodici persone. L’ingresso per il bancone del Regio sarà sia dal portone centrale, sia da quello laterale sotto gli archi verso la Provincia. Il nuovo plateatico, invece, avrà spazio per quattro ombrelloni e 12-13 tavolini. Il canone è stabilito dal Comune. Dovrebbe aggirarsi sui mille euro al mese. Il sogno dei gestori è di partire già a maggio, con l’avvio della stagione di danza. Intanto, il 29 marzo, prove generali di aperitivo con in scena il Parsifal. Fonte: La repubblica