A Parigi è prossima l’apertura del primo Collagen Caffè francese in cui l’intero menù è basato sulla proteina caratterizzata da livelli particolarmente elevati di amminoacidi detto anche elisi della giovinezza. Il caffè al collagene sta diventando sempre più popolare. Basta citare il caso del brand Black Venus che comprende il nero di un 100% Arabica e il collagene Verisol, racchiusi in un solo prodotto (ne abbiamo parlato qui). Leggiamo di seguito la prima parte dell’articolo di Silvia Luperini per il quotidiano La Repubblica.
L’apertura del Collagen Caffè a Parigi
PARIGI – Smoothie dai colori improbabili, zuppe, gelati. A Parigi sta per aprire il primo Collagen Caffè francese, il 48 Collagen Cafè non lontano dall’Opéra (48, rue Lafayette, 9e arrondissement) ispirato ai Collagen bar asiatici. Nel menu tutto si ispira alla famosa proteina, “un elisir miracoloso e terapeutico dai molteplici benefici”.
Il profilo Instagram dedicato al locale consiglia anche di immergersi “nelle sue proprietà per ridurre i segni dell’invecchiamento, migliorare l’elasticità della pelle, idratare profondamente riducendo l’infiammazione, attenuando le macchie scure e accelerando la guarigione delle ferite”.
Da quando la bellezza è al centro dell’interesse generale come non era mai successo prima che è esplosa la vendita degli integratori con questa proteina. Google, per esempio, registra delle impennate di interesse per tutto quello che lo riguarda, come i migliori collagene da bere.
Da un paio d’anni è scoppiata la collagenemania, tutti lo vogliono, tutti lo cercano. E’ considerato un toccasana per tonificare e illuminare la pelle, migliorare la salute dell’intestino, dei capelli, delle unghie, delle ossa.
Per leggere la notizia completa basta cliccare qui.