PARIGI – Stern, un tempo antico atelier d’incisione, con l’arrivo degli Alajmo è diventato il punto di riferimento per il caffè a Parigi. Per questo a settembre verrà reso omaggio al cosiddetto oro nero con un’intera giornata in suo onore.
Per il 55° anniversario della macchina da caffè Faema E61 i fratelli Alajmo hanno deciso di organizzare « la Journée du café », che si terrà giovedì 22 settembre 2016.
Questa storica Faema a quattro gruppi è stata costruita il 19 aprile del 1961 e, per la linea sollevata del dietro che crea una particolare forma a testuggine, per i piedini in ottone e per tutta una fascia di ottone che si sviluppa al di sotto, viene chiamata Tartaruga.
Per l’occasione, dalle 8.30 alle 11.30 e dalle 15.00 alle 18.00 verrà offerta una degustazione di un espresso al banco. E per quelli di voi che volessero prolungare l’esperienza sarà possibile scoprire la vasta scelta di preparazioni del menù « Dignità del caffè ». Potrete provare le varietà di arabica naturale tostate a fuoco diretto selezionate da Gianni Frasi del Laboratorio Di Torrefazione Giamaica Caffè.
La giornata del caffè risponde al desiderio dei fratelli Alajmo di offrire ai francesi un buon espresso, il migliore della capitale, realizzato con macchine di successo e fama mondiale.