Nel cuore dell’11° arrondissement, in rue Popincourt, Parigi, ha aperto i battenti la caffetteria Proost in cui è possibile gustare biscotti, mochi e madeleine, dolcetti francesi dalla tipica forma a conchiglia, senza tralasciare l’offerta dedicata al caffè. Leggiamo di seguito la prima parte dell’articolo di Alexandre Lasry pubblicato sul portale d’informazione Paris Secret.
L’apertura del bar Proost a Parigi
PARIGI – Ecco un consiglio per tutti i golosi e i nostalgici: nel cuore dell’11° arrondissement è stato aperto un locale fatto apposta per voi. A metà strada tra una caffetteria e un bar di madeleines, Proost ha deliziato gli abitanti del quartiere con il suo concept e le sue gustose ricette fin dalla sua apertura. Se volete rivivere la vostra infanzia come Marcel, scoprendo sapori da tutto il mondo, recatevi in rue Popincourt per scoprire questo nuovo locale.
Biscotti, mochi o ceci: gli indirizzi che celebrano un prodotto di punta sono di gran moda. In questo senso, Proost, come suggerisce il nome, ha scelto la madeleine come piatto preferito.
Un grande classico della merenda, qui sublimato nella sua versione più classica, ma anche abbinato a sapori di tutto il mondo. Preparate a mano ogni giorno, le deliziose madeleine sono realizzate con ingredienti di qualità provenienti dalla Francia e dal Marocco.
Per leggere la notizia completa basta cliccare qui.