MILANO – Questo mese ha visto protagonista una donna:si chiama Paola Donelli, un’esperta professionista che ora si trova a ricoprire una carica importante. Infatti, è stata nominata direttore marketing confectionery di Mars Italia. Assume il nuovo incarico in Mars dopo aver maturato esperienza in Kraft Foods, poi Mondelez International.
Paola Donelli: la sua storia lavorativa
Dopo la laurea in economia aziendale alla Bocconi, il percorso professionale di Paola Donelli si è mosso nel mondo del largo consumo.
In particolare poi, nel settore del food, dove ha maturato solide competenze di marketing, trade marketing e business management a tutto tondo.
Dalla definizione della strategia, alla gestione della comunicazione; allo sviluppo e lancio dell’Innovazione, alla politica commerciale. Sino alla gestione finanziaria del conto economico.
Altre esperienze
Ha ricoperto inoltre ruoli di crescente responsabilità nella funzione marketing. Gestendo business in diverse categorie merceologiche dal fresco al grocery; occupandosi sia di marche globali che di brand taliani.
Infine, ha maturato una forte esperienza anche in ambito commerciale in qualità trade marketing category manager.