CIMBALI M2
venerdì 30 Agosto 2024
  • CIMBALI M2

Panettoni artigianali 2024: le nuove creazioni dei maestri Iginio Massari, Roberto Trotta e Vincenzo Tiri

Quest'anno, oltre alla tradizione ben consolidata, emerge una crescente innovazione e un'attenzione sempre maggiore per la qualità degli ingredienti, rendendo ogni scelta un'esperienza culinaria unica

Da leggere

  • TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

Alcuni dei nomi più noti dell’alta pasticceria italiana si stanno preparando sin da ora ad affrontare il Natale 2024 con un’innovativa serie di dolci e tendenze culinarie. Questo è il caso di Roberto Trotta, l’anima dietro la sempre più rinomata Pasticceria Bontempi, situata nel cuore di Susa a Torino, Vincenzo Tiri e Iginio Massari. Leggiamo di seguito la prima parte dell’articolo pubblicato sul portale d’informazione adnkronos.

Le creazioni per i panettoni artigianali 2024

TORINO – Mentre il sole estivo scalda le città, l’universo della pasticceria italiana si prepara in anticipo per il Natale, anticipando le tendenze e le novità che caratterizzeranno i panettoni artigianali del 2024.

Quest’anno, oltre alla tradizione ben consolidata, emerge una crescente innovazione e un’attenzione sempre maggiore per la qualità degli ingredienti, rendendo ogni scelta un’esperienza culinaria unica. Scopriamo insieme le storie dietro i migliori panettoni del prossimo Natale, dal prezzo più accessibile alle creazioni più esclusive.

Roberto Trotta e la Pasticceria Bontempi: filosofia purista e miglior rapporto qualità prezzo

In cima alla nostra classifica troviamo Roberto Trotta, l’anima dietro la sempre più rinomata Pasticceria Bontempi, situata nel cuore di Susa, Torino. Dietro il crescente successo dei propri prodotti si cela una filosofia che alcuni hanno definito “purista” in quanto, contrariamente alle abitudini ormai sedimentate anche nell’alta pasticceria, si basa sull’esclusione di qualsiasi additivo chimico e aroma artificiale.

La sua dedizione alla qualità autentica si traduce in panettoni dove regnano 3 semplici ingredienti: burro pregiato, uova fresche e una farina di grano tenero. Nient’altro.

Per leggere la notizia completa basta cliccare qui

CIMBALI M2

Ultime Notizie

  • Carte Dozio
  • Water and more