MILANO — Rivoluzione imminente sullo scaffale delle creme spalmabili. Barilla lancerà sul mercato nel 2019 la crema alle nocciole Pan di Stelle: la risposta dell’azienda parmense alla celebre Nutella Ferrero. Si tratterà comunque di un prodotto con caratteristiche diverse e peculiari.
Il gusto?
Chi ha avuto la fortuna di assaggiarlo in anteprima assicura che è squisito. I comuni mortali dovranno pazientare ancora qualche mese, sino a quando inizierà la commercializzazione.
Dalle indiscrezioni sin qui trapelate sappiamo che ci sarà un richiamo forte al Pan di Stelle: il prodotto potrebbe anche contenere qualche biscotto sbriciolato per conferire un pizzico di croccantezza alla cremosità del cioccolato.
La spalmabile avrà inoltre un contenuto inferiore di zuccheri; verranno utilizzati olio di girasole (e non di palma) e cacao sostenibile.
È soltanto un fotomontaggio
Massimo riserbo invece sul nome e sulle caratteristiche del packaging: l’immagine sopra è un semplice fotomontaggio.
Per vedere (e soprattutto assaggiare) la nuova spalmabile, che andrà ad aggiungersi alla già ricca gamma di prodotti Pan di Stelle, non rimane dunque che pazientare ancora qualche mese.