MILANO – Non si placano discussione e polemiche, per le palme in Piazza Duomo. Palme alle quale sono stati affiancati i banani. Informatissimo, come sempre, Alberto Dandolo su Dagospia rivela un retroscena di Palazzo Marino.
Non soltanto persino il primo cittadino così entusiasta non sarebbe affatto. Ma sarebbe anche ai ferri corti col direttore generale, che avrebbe autorizzato l’esotico innesto.
Anche perché Starbucks, che sponsorizza la contestata aiuola – e che aprirà a Milano l’anno prossimo – avrebbe vinto l’appalto fino al 2019. Hai voglia cocchi e banane…
Fa sapere Dandolo: «Anche il sindaco è decisamente incazzato. Peppino Sala dice che non gli piacciono, ma la scelta e la determina con la quale si dà il via libera a Starbucks l’ha fatta la sua amministrazione.
Pare che il primo cittadino ce l’abbia in particolare con il direttore generale…».
E puntualizza, sempre su Dago: «A proposito del palmeto e dei banani, chi l’ha detto che è una installazione provvisoria? Starbucks ha vinto la gara fino al 31 dicembre 2019. E in Italia non c’è niente di più definitivo di ciò che è provvisorio».
Non a caso, il sindaco ha dichiarato: «I cittadini si abitueranno e il progetto piacerà». Considerando: «Il numero di foto scattate in piazza Duomo è schizzato alle stelle».
Come accade a qualsiasi stranezza, peraltro, puntualmente immortalata.