In più di 100 locali di Palermo e provincia sono stati proposti salvadanai di raccolta per l’iniziativa “Un caffè sospeso contro la polio” che ha la finalità di raccogliere fondi a favore del Rotary International destinati all’eradicazione della poliomielite dal mondo. Leggiamo di seguito la prima parte dell’articolo pubblicato sul portale Palermo Today.
L’iniziativa del caffè sospeso a Palermo
PALERMO – Nei bar e nelle caffetterie di Palermo e provincia è arrivato un singolare progetto del Rotary Club Palermo Mediterranea. In occasione del “World Polio Day” giornata mondiale rotariana, che è stata celebrata il 24 ottobre, il club palermitano ha promosso l’iniziativa “Un caffè sospeso contro la polio” che ha la finalità di raccogliere fondi a favore del Rotary International destinati all’eradicazione della poliomielite dal mondo.
“‘Bevi un buon caffè per una buona causa”: questa l’iniziativa – si legge in una nota – che Ottavio Rago, delegato del Rotary Club Palermo Mediterranea per il Piano d’Azione e per la Rotary Foundation, ha proposto ad Arturo Morettino, dell’omonima rinomata azienda del caffè, che di buon grado ha sposato il progetto rotariano.
Il costo di un caffè equivale al costo di un vaccino antipolio ed è questo il messaggio che insieme Rotary e Morettino vogliono lanciare, chiedendo di contribuire con una piccola donazione nei locali pubblici che somministrano il Caffè Morettino.
Per leggere la notizia completa basta cliccare qui.