giovedì 09 Gennaio 2025

Perfino il servizio sui treni ammazzato dal virus: nei Paesi Bassi non riprenderà

I responsabili della ristorazione ferroviaria ora lavorano nei negozi delle stazioni con il servizio che era stato temporaneamente sospeso da marzo e nonostante le novità come come l'introduzione di caffè fresco filtrato e una nuova divisa non riprenderà più

Da leggere

  • Fiorenzato
  • Dalla Corte
  • Carte Dozio
  • TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

PAESI BASSI – Abbiamo in più occasioni affrontato la vicenda legata al servizio bar sulle frecce Trenitalia, particolarmente penalizzato dall’arrivo della pandemia. Nei Paesi Bassi lo stesso settore di rail catering non è stato soltanto intaccato temporaneamente dal virus, ma viene affossato del tutto: a bordo treno, il servizio non tornerà più. Leggiamo la notizia dall’articolo su ferrovie.info.

Rail catering abbattuto dal virus nei Paesi Bassi

Accade nei Paesi Bassi dove il servizio sui convogli non tornerà mai più. I responsabili della ristorazione ferroviaria ora lavorano nei negozi delle stazioni con il servizio che era stato temporaneamente sospeso da marzo e nonostante le novità come come l’introduzione di caffè fresco filtrato e una nuova divisa non riprenderà più.

  • CIMBALI M2

Per salutare questo aspetto della ferrovia, la divisa degli operatori della ristorazione sarà inserita nella collezione del Museo Ferroviario

Dice Anneke de Vries, del Consiglio di amministrazione di NS: “La ristorazione ferroviaria è stata fondata in un momento in cui molte stazioni erano decisamente sobrie. I nostri fornitori di servizi di ristorazione a bordo hanno quindi svolto un ruolo importante nel garantire che i passeggeri potessero viaggiare in modo confortevole e piacevole.
Il servizio è sempre stato molto apprezzato.

Negli ultimi anni NS ha investito molto nelle strutture delle stazioni, in modo che i passeggeri possano recarsi ai negozi o ai chioschi sulla banchina per un caffè o qualcosa da mangiare prima di salire sul treno. Il fatturato è dunque andato in calo per i servizi on board”.

CIMBALI M2
  • Gaggia brillante

Ultime Notizie

  • Water and more