mercoledì 22 Gennaio 2025

Pacorini Silocaf festeggia lo storico collaboratore Robi Altin per i 50 anni di lavoro

Da leggere

  • Fiorenzato
  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

TRIESTE – Il Gruppo Pacorini è uno dei maggiori operatori italiani nell’attività di trasporto, stoccaggio e manipolazione delle materie prime, in particolare caffè verde. La nascita del Gruppo si deve al capostipite Bruno che fonda nel 1933 a Trieste la sua azienda individuale. Nel corso degli anni da casa di spedizioni a conduzione familiare, la Pacorini si
trasforma in gruppo multinazionale, mantenendo però sempre le caratteristiche tipiche del family business.  “E’ con questo spirito che sono lieto di festeggiare Robi Altin, nostro collaboratore dal 1971. Altin – conosciuto da tutti semplicemente come Robi (anche se il suo vero nome è Lino) – ha iniziato a muovere i primi passi nel mondo del caffè con mio padre Bruno.

Robi Altin, 50 anni dentro Pacorini Silocaf

“Ricordo ancora quando entrava nel nostro primo ufficio in Via Torrebianca n.8 per portarci il caffè dal bar dove lavorava. Fin da ragazzino, il caffè è stata veramente la sua passione. Era destino! Robi è stato, e continua ad essere, un prezioso collaboratore per me e i miei figli. Ha contribuito alla crescita di Pacorini Silocaf in Italia e ha instaurato, con capacità e professionalità, rapporti lavorativi con i clienti che sono diventati, nel tempo, durature amicizie” – commenta Roberto Pacorini, Presidente del Gruppo.

  • CIMBALI M2

“Robi, con la sua esperienza e sensibilità, ha saputo formare e trasmettere a più di una
generazione di giovani collaboratori, non solo i segreti del mestiere ma anche il senso di
appartenenza all’azienda che, da sempre, rappresenta il valore aggiunto della nostra società e motivo di orgoglio” – conclude Riccardo Marchesi, Amministratore Delegato di Pacorini Silocaf.

“Grazie e auguri Robi anche da parte di tutti i tuoi affezionati colleghi!”

CIMBALI M2
  • Gaggia brillante

Ultime Notizie

  • Water and more