MILANO – Il caffè alcolico ha un nome e un marchio: si chiama Hard coffee ed è la nuova proposta lanciata da Pabst Blue Ribbon. Non è la solita bevanda alcolica solo aromatizzata al caffè, ma uno autentico che poi ha visto l’aggiunta dell’alcol. Una sorta di caffè corretto in lattina.
Pabst Blue Ribbon unisce birra, Arabica e Robusta
Nel sito dell’azienda la ricetta è svelata al pubblico di coffeelover che sono appassionati anche degli alcolici. Il matrimonio bilanciato tra il malto, i chicci di Arabica e robusta, latte e l’aroma di vaniglia.
Quando sarà possibile assaggiarlo? L’Hard coffee è già acquistabile, ma solo in determinati mercati a partire dal primo luglio, come banco di prova limitato. Quindi, per chi non può resistere, questo particolare caffè alcolico è rintracciabile in Florida, Georgia, Maine, New Jersey e Pennsylvania.
Hard coffee: al 5% di Abv, ovvero di alcol in volume
Il formato proposto al consumatore sposa la nuova tendenza del Ready to go e quindi è in lattine da 11 once. Una dimensione classica equivalente ai 33 cl. Il responsabile del brand Pabst Blue Ribbon, John Newhouse, ha affermato che questo prodotto è in linea con la filosofia di scoperta e continua innovazione dell’azienda.