mercoledì 22 Gennaio 2025

Pablo Vicentini mette in mostra a Milano l’arte con il caffè, dal 3 novembre

I ritratti di Pablo Vicentini nascono così, nascono da un caffè rovesciato che ha lasciato un segno in cui l’artista ha saputo vedere figure e vite. Si è lasciato ispirare e ha continuato a farlo, da quel colore così naturale, caldo, sincero

Da leggere

  • Fiorenzato
  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – Arte e caffè sono strettamente connessi e questo legame è messo in mostra dall’artista Pablo Vicentini, che ha collaborato con giornali e case editrici fondamentali nel panorama italiano. Il 3 Novembre inaugurerà con performance artistiche live dalle 19:00, una mostra che si terrà a Milano presso Le Trottoir alla Darsena, ritrovo d’arte, cultura e divertimento in Piazza Ventiquattro Maggio e che rimarrà aperta sino al 28 Novembre.

Vicentini, l’arte che profuma di caffè

Dal 1700 in Europa si diffondono spazi della cultura, spazi nei quali uomini colti, politici, filosofi, scrittori ed artisti, si davano appuntamento per conversare e bere caffè.
Tra le parole che hanno cambiato la storia e tra i pensieri che hanno portato rivoluzioni, l’aroma del caffè.

  • CIMBALI M2

Accanto a colori e pennelli, per potenziare l’energia dell’atto creativo, quanti artisti trovano la complicità di questa bevanda dal gusto profondo come le loro idee?

I ritratti di Pablo Vicentini nascono così, nascono da un caffè rovesciato che ha lasciato un segno in cui l’artista ha saputo vedere figure e vite.

Si è lasciato ispirare e ha continuato a farlo, da quel colore così naturale ,caldo, sincero.
Così da anni, macchie di caffè diventano volti, corpi, persone ritratte durante momenti di vita informale, seduti al tavolino di un locale, un caffè, ignari dell’occhio dell’artista che fa di loro un’opera d’arte.

CIMBALI M2
  • Gaggia brillante

Ultime Notizie

  • Water and more