mercoledì 22 Gennaio 2025

Ottolina Café: aperta martedì a Milano la nuova caffetteria flagship store

Caffè Ottolina, la storica torrefazione milanese fondata nel 1948, ha inaugurato martedì 9 maggio il nuovo Ottolina Cafè a Palazzo Lombardia, nel cuore della metropoli lombarda.

Da leggere

  • Fiorenzato
  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – Sono trascorsi quasi 70 anni da quando Giulio Ottolina fondò la sua azienda a Milano, una piccola bottega di torrefazione che riforniva direttamente bar e ristoranti in zona Corso Sempione.

Negli anni ’60, l’intenso lavoro di Giulio e, successivamente, del figlio Remo, portano la torrefazione Ottolina a espandere l’attività, fino a diventare uno dei marchi di caffè più conosciuti in tutta la Lombardia, con oltre 800 esercizi pubblici serviti.

  • CIMBALI M2

Con l’avvento del nuovo millennio, la terza generazione al timone dell’azienda punta decisa verso il futuro, senza dimenticare le radici del passato e la grande esperienza acquisita in oltre mezzo secolo di storia.

In un’ottica di rinnovamento ed espansione del marchio, con il lancio delle nuove caffetterie Ottolina Cafè, i fratelli Fabio e Stefano Ottolina introducono così un nuovo concept di ristorazione, improntato a una visione esperienziale del food, in linea con le tendenze internazionali più contemporanee.

Per fare fronte alle esigenze del mercato globale, il nuovo concept Ottolina Café, su progetto dell’architetto Simone Colombo / Studio SC+, sarà declinato in tre format: Kiosk, destinato alle piccole aree per infrastrutture ad alto traffico, Express, per le medie aree urbane e Premium, grandi progetti con estese superfici, come i cinque punti vendita Caffè Ottolina già aperti in Cina.

Il nuovo flagship store il Café di Palazzo Lombardia è un’autentica caffetteria contemporanea, caratterizzata da un design particolarmente curato, dalla distribuzione degli spazi alla scelta di materiali ricercati ma sostenibili, dall’offerta gastronomica che vanta la prestigiosa collaborazione di James 1599, per un’inedita selezione di dressing speziati al programma culturale che animerà i prossimi mesi con incontri letterari.

Le grandi miscele di caffè di Ottolina si sposano alla qualità del cibo e delle materie prime, con accorta sensibilità all’healthy food e ai grandi temi di tutela ambientale.

Caffè Ottolina è, infatti, una delle aziende certificate Rainforest Alliance, organizzazione internazionale senza scopo di lucro, il cui primario obiettivo è la salvaguardia dell’ecosistema e degli esseri viventi che da esso dipendono.

L’Ottolina Cafè di Palazzo Lombardia conta circa 100 posti a sedere, sarà aperto dal lunedì al venerdì dalle 7.00 alle 20.00 e il sabato dalle 7.00 alle 18.00, con giorno di riposo la domenica.

Ma è anche punto vendita al dettaglio

La nuova caffetteria è anche un punto vendita al dettaglio per l’acquisto di tutti i caffè Ottolina, nelle confezioni in lattina da 125g e 250g, in sacchetto da 500g o in capsule.

CIMBALI M2
  • Gaggia brillante

Ultime Notizie

  • Water and more