domenica 22 Dicembre 2024
  • CIMBALI M2

Ottolina con Milanocaffè punta sulla sostenibilità con il caffè Rainforest Alliance

Da leggere

  • Dalla Corte
  • Brambati
  • TME Cialdy Evo
  • Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – Il 1° ottobre si festeggia la Giornata Internazionale del caffè, una delle bevande più amate in Italia e in tutto il mondo. Per questa sola giornata, e in occasione di Milanocaffè, presso l’ Ottolina Cafè del Palazzo della Regione Lombardia, si servirà esclusivamente la miscela “Rainforest”; nata dalla selezione delle migliori qualità di Arabica e Robusta provenienti da aziende agricole certificate Rainforest Alliance.

In alternativa a quella abitualmente servita al bar.

Ottolina celebra a Milano, il caffè con Milanocaffè

Caffè Ottolina inoltre in questa occasione, per ogni tazzina di caffè servita, devolverà 10 centesimi a Rainforest Alliance. L’associazione a sostegno delle attività per la salvaguardia dell’ambiente. Un’organizzazione non governativa, il cui scopo è conservare la biodiversità e contribuire a rendere sostenibili le condizioni di vita della foresta fluviale nel mondo; trasformando le pratiche di uso del suolo e le strategie commerciali, fino a migliorare
anche il comportamento dei consumatori.

Con questa iniziativa, Caffè Ottolina conferma ancora una volta il proprio impegno nei confronti della tutela e salvaguardia dell’ambiente in modo concreto. Perché, come sostiene il Presidente Remo Ottolina, “per affrontare le grandi sfide del futuro non basta garantire il buon gusto in tazzina: occorre anche controllare l’intera filiera
produttiva per renderla sostenibile, raccontare e fare cultura del caffè, dare importanza all’elemento di socialità e impegnarsi ogni giorno a mantenere elevati standard di qualità nel prodotto e nei servizi”.

Caffè Ottolina

È un’azienda di eccellenza che ha oltre 70 anni di storia. Tre generazioni, 3.500 mq di area torrefazione, 15 paesi coperti, annovera tra i propri clienti 800 esercizi pubblici serviti in Lombardia e 500 ristoranti McDonald’s, 2 concept store Ottolina Cafè a Milano presso Palazzo Lombardia e Maciachini Business Center e ben 8 nel mondo di cui 5 in Asia per il lancio del format in franchising. A completare numeri così importanti c’è 1 milione di kg di caffè tostato all’anno diviso in 16 miscele, 12 milioni di tazzine di caffè all’anno, la rete di distribuzione al consumatore finale tramite Amazon e 8 milioni di fatturato annuo.

Caffé Ottolina
via Privata Decemviri 20/24, Milano

CIMBALI M2

Ultime Notizie

Carte Dozio