giovedì 23 Gennaio 2025

Cioccolato e ostriche: l’elisir erotico contro l’afa risolleva la vita a letto

Da leggere

  • Fiorenzato
  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – Caldo, afa e un’alimentazione sbagliata possono mettere ko il desiderio sessuale. Per evitare brutte figure sotto le lenzuola è necessario prevenire l’imbarazzante defaillance fisica seguendo alcuni semplici consigli. Partendo dalla tavola ad esempio, magari scegliendo alimenti ricchi di vitamine, frutti di mare come le ostriche e per dolce il cioccolato.

Cioccolato e ostriche e di corsa in camera da letto

«Se è vero che nei mesi estivi la produzione di ormoni aumenta per le ore di luce in più – afferma Fabrizio Iacono, docente di ruolo di Urologia presso l’università Federico II di Napoli – che stimolano i centri ipotalamici, è anche vero che crescono i fattori che possono provocare episodi di disfunzione erettile occasionale o di astenia sessuale». «Andrebbero scelti cibi che contengano un buon quantitativo di sali minerali e vitamine – spiega Iacono – come le macedonie di frutta e le insalatone.

CIMBALI M2

E tra i piatti di stagione, che possono aiutare la funzione sessuale, ci sono i i frutti di mare

E in particolare le ostriche che sono ricche di zinco e iodio. Come dolce si può scegliere il cioccolato, ricco di feniletilamina, l’ormone dell’amore».

CIMBALI M2
  • Gaggia brillante

Ultime Notizie

  • Water and more