lunedì 23 Dicembre 2024
  • CIMBALI M2

Lindt & Sprüngli, guasto nell’impianto: polvere di cacao sulle strade di Olten, Svizzera

Succede a Olten, cittadina del Canton Soletta in Svizzera, dove alcuni abitanti del posto si sono ritrovati a fare i conti con uno strano e sottile strato di polvere marrone che solo successivamente si è scoperto essere cacao. Tutta colpa di una locale fabbrica di cioccolato della Lindt & Spruengli

Da leggere

  • Dalla Corte
  • Brambati
  • TME Cialdy Evo
  • Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

OLTEN (Svizzera) – Fontane di cioccolato, che cade sui palati direttamente dal cielo: una pioggia di golosità che non è un sogno, ma realtà. E’ quello che è successo in Svizzera, dove un “fortunato” guasto all’impianto produttivo di Lindt & Sprüngli, ha letteralmente fatto precipitare nei dintorni gocce di cioccolato. Una notizia singolare che riportiamo dall’articolo di Antonio Palma su fanpage.it.

Lindt: il cioccolato invade la cittadina

Cacao che cade dal cielo come polvere e ricopre strade, auto parcheggiate e persino abiti dei passanti, quella che sembra una scena da film è accaduta realmente invece a Olten, cittadina del Canton Soletta in Svizzera, dove da giorni alcuni abitanti del posto si sono ritrovati a fare i conti con uno strano e sottile strato di polvere marrone che solo successivamente si è scoperto essere cacao. Dopo diverse segnalazioni dei residenti arrivate alle autorità e ai giornali locali, il mistero è stato subito svelato: tutta colpa di una locale fabbrica di cioccolato i cui impianti di produzione hanno avuto un guasto.

Nella città di Olten sorge uno stabilimento produttivo della Lindt & Sprüngli

Uno dei marchi più famosi al mondo di cioccolata. Come spiegato dalla stessa società, il motivo della strana scena sarebbe da attribuire a un guasto nel sistema di ventilazione nell’impianto. I pezzi di fava di cacao tostati e tritati sono entrati nell’ambiente a causa di un “sistema di ventilazione mal funzionante che a volte espelle più particelle nell’aria” ha dichiarato un portavoce di Lindt, assicurando però che non ci sono mai stati pericoli per le persone o per l’ambiente. Il guasto in combinazione con i forti venti in città hanno scagliato la polvere a distanza.

A essere interessata dalla pioggia di cacao è stata in particolare la zona industriale della cittadina elvetica dove tutte le auto parcheggiate sono state ricoperte di cacao come ha segnalato al giornale locale “Oltener Tageblatt” un uomo del posto. Dopo la scoperta del guasto, la società ha assicurato che il guasto è stato prontamente riparato e di essere pronta a pagare le eventuali spese di pulizia, un’offerta che nessuno però ha preteso finora.

 

CIMBALI M2

Ultime Notizie

Carte Dozio