TAVAGNACCO (Udine) – Nel cuore finanziario di Mosca, la torrefazione udinese ORO CAFFE’ ha inaugurato una nuova caffetteria della propria catena a marchio Adoro Café. Il locale si trova esattamente nel distretto finanziario della capitale russa, nel grattacielo dove ha sede il Ministero dell’Economia.
“Diffondere in Italia e nel Mondo la cultura dell’espresso e della caffetteria italiana – dichiara Stefano Toppano, Fondatore ORO CAFFÈ e responsabile dello sviluppo estero – è da sempre lo scopo con cui nasce il nostro progetto di locali ADORO CAFÈ.
Aprire a Mosca rappresenta non solo un orgoglio per noi ma arriva all’apice di un lungo periodo caratterizzato da una nostra forte espansione estera.
Ricordiamo che per noi la quota estera supera il 50% dei 9 milioni di Euro di fatturato totale dell’azienda e quest’anno grazie anche all’apertura di una nuova filiale in Germania, la ORO CAFFÈ GMBH, abbiamo dato nuovo slancio allo sviluppo oltre confine a riconferma che il nostro prodotto piace sempre più nel Mondo.”
Si aggiunge quindi una nuova bandierina sul mappamondo degli ADORO CAFE’, la catena di caffetterie che racchiude tutta la conoscenza della torrefazione friulana, presente sul mercato da oltre 30 anni, e che dispone dei suoi principali locali presso la sede centrale a Tavagnacco, in centro a Udine, Trieste e Verona.
La catena degli ADORO CAFÈ nasce per condividere una vera e propria esperienza di gusto, dove regna sovrano il vero espresso italiano e tutte le sue varianti tipiche della caffetteria italiana ma non solo.
Infatti, aperti principalmente in orario diurno questi locali consentono di scegliere oltre alle preparazioni al caffè ed a numerose miscele e monorigine dei migliori arabica al mondo, anche tra specialità italiane di food, gustosi e salutari snack, dolci golosi e drink preparati a base di frutta e verdura.
L’ADORO CAFÈ MOSCOW CITY, progettato negli interni dallo studio udinese FVR dell’architetto Francesco Venier Romano, si presenta coerente a tutti gli altri ADORO CAFÈ ovvero come un locale dal look metropolitano, luminoso ed elegante.
La scheda sintetica di Oro Caffè
ORO CAFFÈ grazie allo spirito imprenditoriale di Stefano Toppano e Chiara De Nipoti nasce nel 1987 come azienda specializzata nella selezione, tostatura e miscelatura dei migliori caffè.
Oggi l’azienda è guidata dalla famiglia al completo grazie all’ingresso della seconda generazione: Elisa Marketing Manager e Ketty Information Technology e Canada country Manager.
Situata a Tavagnacco (Udine) ORO CAFFÈ utilizza le più pregiate qualità di caffè al mondo. Per una produzione giornaliera che arriva a 6 mila kg di caffè in grani. Che si può gustare in circa duemila locali in Italia. Ed è inoltre produttore di un sistema chiuso di capsule per caffè espresso.
Dal 1989 presente sul mercato estero, conta oggi distributori in 30 Paesi; con una filiale propria a Toronto in Canada.
Dal 2009 nella “Scuola ORO CAFFÈ”, si offre una formazione completa ed approfondita. Riguardo cultura e tecniche di preparazione del caffè. E lo fa attraverso corsi di caffetteria e di Latte Art.
Dal 2013 ha sposato per prima in Europa il progetto “Beyond Fair Trade”. Così ORO CAFFÈ ha iniziato ad integrare nelle sue pregiate miscele il caffè thailandese Doi Chaang.
Dal 2014 ORO CAFFÈ è socio fondatore del “Consorzio di tutela del caffè espresso Italiano tradizionale”.
Ed infine da marzo 2015 ORO CAFFÈ è presente sul mercato con 6 caffetterie della sua catena ADORO CAFE’. Un progetto nato con l’obiettivo di diffondere in Italia e nel Mondo la cultura dell’espresso e della caffetteria italiana.