CIMBALI M2
lunedì 04 Novembre 2024
  • CIMBALI M2

A rinfrescare l’estate, Oro Caffè Freeze, con i chicchi del Mina Gerais

Arriva la bella stagione e con lei una grande novità in casa Oro Caffè: nasce Oro Caffè Freeze, il nuovo caffè estratto a freddo che si spina in un elegante bicchiere da mezza pinta personalizzato e che consentirà di vivere una nuova esperienza di gusto nell’estate 2021

Da leggere

  • Dalla Corte
TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – Una grande novità per la torrefazione udinese, che lancia sul mercato un nuovo prodotto: Oro Caffè Freeze, il caffè 100% Arabica estratto a freddo che rappresenterà per la bella stagione una valida e fresca alternativa alle classiche preparazioni a base di caffè espresso.

Oro Caffè Freeze è un caffè realizzato con chicchi provenienti dalle migliori piantagioni degli altopiani del Mina Gerais, in Brasile

Si tratta di una bevanda completamente naturale, composta solo da caffè ed acqua, dunque senza zuccheri aggiunti, senza glutine e senza conservanti. Questo nuovo prodotto sarà molto facile anche nella sua mescita, grazie alla dotazione in comodato d’uso della macchina spillatrice che si può installare nel bar semplicemente con una presa elettrica. Il caffè freddo viene venduto in comode “bag in box” da 3 lt capaci di
servire fino a 15 bevande ognuna.

“Siamo davvero felici di aver introdotto questa importante novità sul mercato – dichiara Elisa Toppano, Marketing Manager Oro Caffè – novità che nasce già nella primavera 2020 ma data la particolare situazione di emergenza in cui si trovava, con aperture a singhiozzo dei locali, abbiamo ritenuto opportuno tenerlo in fase di test ancora qualche tempo, per trattarlo con un vero e proprio lancio adesso, nella primavera 2021 dove speriamo si possa pensare di progettare un’estate con parametri più accettabili e compatibili con le aperture continuative dei locali.”

A completare l’offerta per il lancio del prodotto, al fianco di tutti i materiali a supporto di
marketing, speciali bicchieri in vetro personalizzati, campagne apposite pianificate sui social network aziendali Oro Caffè, è stato realizzato anche uno speciale ricettario in cui si
consigliano ai clienti diverse modalità di utilizzo del caffè freddo. Ad esempio il Freeze
cappuccino – realizzato con schiuma di latte a freddo, oppure il Freeze Irish Coffee o
anche il singolare Freeze caramello salato, caratterizzato da un originale gusto dolce/salato che perfettamente si abbina ad un puro arabica.

Oro Caffè

Grazie allo spirito imprenditoriale di Stefano Toppano e Chiara De Nipoti nasce nel 1987 come azienda specializzata nella selezione, tostatura e miscelatura dei migliori caffè. Oggi l’azienda è guidata dalla famiglia al completo grazie all’ingresso della seconda generazione: Elisa Marketing Manager e Ketty Direttrice Operativa e Canada country Manager. Situata a Tavagnacco (UD) Oro Caffè utilizza le più pregiate qualità di caffè al mondo per una produzione giornaliera che arriva a 6 mila kg di caffè in grani, che si può gustare in circa duemila locali in Italia, ed è inoltre produttore di un sistema chiuso di capsule per caffè espresso. Dal 1989 presente sul mercato estero, conta oggi distributori in 42 Paesi, con una filiale propria a Toronto in Canada. Dal 2009 nella “Scuola Oro Caffè”, si offre una formazione completa ed approfondita riguardo cultura e tecniche di preparazione del caffè, attraverso corsi di caffetteria e di Latte Art. Dal 2013 sposando per prima in Europa il progetto “Beyond Fair Trade”, Oro Caffè inizia ad integrare nelle sue pregiate miscele il caffè thailandese Doi Chaang.

Dal 2014 Oro Caffè è socio fondatore del “Consorzio di tutela del caffè espresso Italiano tradizionale”. Da marzo 2015 Oro Caffè è presente sul mercato internazionale con 6 caffetterie della sua catena Adoro Cafè, un progetto nato con l’obiettivo di diffondere in Italia e nel Mondo la cultura dell’espresso e della caffetteria italiana. Nel 2019 apre la prima filiale tedesca Oro Caffè GMBH in Germania.

CIMBALI M2

Ultime Notizie

  • Water and more
  • Carte Dozio