mercoledì 22 Gennaio 2025

ORO Caffè cambia il look online e si affida alle agenzie udinesi Pubblimarket2 e iVision-Made

La torrefazione friulana ORO Caffè, azienda specializzata nella selezione, tostatura e miscelatura dei migliori caffè del mondo, presenta il suo nuovo sito www.orocaffe.com. Lo sviluppo del progetto è stato affidato alle agenzie udinesi Pubblimarket2, per i contenuti ed il coordinamento creativo, e iVision-Made, per la progettazione e realizzazione grafica

Da leggere

  • Fiorenzato
  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – La torrefazione friulana ORO Caffè, azienda specializzata nella selezione, tostatura e miscelatura dei migliori caffè del mondo, presenta il suo nuovo sito www.orocaffe.com. Lo sviluppo del progetto è stato affidato alle agenzie udinesi Pubblimarket2, per i contenuti ed il coordinamento creativo, e iVision-Made, per la progettazione e realizzazione grafica.

Caratterizzato da design responsive, navigazione semplificata, contenuti freschi e sempre aggiornati, grafica più chiara e in linea con la rinnovata immagine coordinata dell’azienda, il nuovo sito presenta numerose novità, tra cui l’innovativa animazione parallax che presenta il “percorso della qualità ORO Caffè”.

  • CIMBALI M2

La torrefazione friulana ORO Caffè, specializzata nella selezione, tostatura e miscelature dei migliori caffè del mondo, lancia sul web il suo nuovo sito www.orocaffe.com. Caratterizzato da un design responsive, intuitivo e semplificato nella navigazione, il nuovo sito è parte integrante del processo di sviluppo che sta interessando l’azienda in questi ultimi anni.

“La decisione di rinnovare orocaffe.com è nata dalla volontà di avere anche sul web un’immagine che corrisponde alla realtà aziendale di oggi, più fresca e dinamica.” – afferma Chiara De Nipoti, Presidente del C.d.A. di ORO Caffè, che continua – “Il nostro principale obiettivo è certamente quello di garantire un’ottima qualità del servizio anche on line alla nostra clientela, composta principalmente da ristoratori e barman; al tempo stesso speriamo che con questo nuovo strumento, al passo con i tempi, si possa creare un legame più diretto con tutti gli appassionati di caffè, i quali potranno conoscerci un po’ di più attraverso i contenuti che parlano di noi e del nostro modus operandi.”

Per lo sviluppo e realizzazione del progetto, ORO Caffè si è affidata alle due importanti agenzie udinesi Pubblimarket2 e iVision-Made.

Pubblimarket2, specializzata in comunicazione strategica di marketing e già incaricata dello sviluppo generale della comunicazione di ORO Caffè, ha curato la gestione dei contenuti e il coordinamento creativo, mentre iVision-Made, specializzata in comunicazione digitale e tecnologie innovative, si è occupata della progettazione e realizzazione grafica del nuovo sito.

Dal punto di vista tecnologico, la grande novità di www.orocaffe.com è rappresentata dalla presenza dell’applicazione parallax, una speciale tecnica di “scrolling” che produce un effetto animato sulla pagina web. Infatti, nella sezione “percorso della qualità” ORO Caffè – http://www.orocaffe.com/it/Viaggio-nel-mondo-del-caffè/ – è possibile immergersi in un vero e proprio racconto che passo a passo spiega l’accurato processo di selezione e lavorazione svolto dall’azienda per la realizzazione del proprio caffè, dal chicco fino all’espresso in tazzina. “Con l’introduzione di questa speciale animazione abbiamo voluto coinvolgere i nostri visitatori in una storia interattiva, mostrando loro ciò che veramente contraddistingue il nostro prodotto e le regole fondamentali che stanno alla base di un eccellente caffè” commenta Elisa Toppano, export e marketing manager di ORO Caffè.

Dal punto di vista dei contenuti, il nuovo sito presenta una suddivisione delle informazioni in cinque macro aree: azienda, cultura del caffè, prodotti ORO Caffè, Coffee Lover’s Club, news & eventi. Di particolare interesse quest’ultima sezione, che contiene tutte le numerose iniziative riguardanti l’azienda costantemente aggiornate e l’attenzione dei media nei confronti delle sue numerose attività. Inoltre, per tutti gli interessati, sarà possibile anche attivare il servizio newsletter che costantemente invierà a tutti gli iscritti notizie riguardanti l’azienda, promozioni in corso, spiegazioni per ottenere al meglio un ottimo caffè, curiosità e molto altro.

CIMBALI M2
  • Gaggia brillante

Ultime Notizie

  • Water and more