CIMBALI M2
venerdì 22 Novembre 2024
  • CIMBALI M2

ORO Caffè cambia il look online e si affida alle agenzie udinesi Pubblimarket2 e iVision-Made

La torrefazione friulana ORO Caffè, azienda specializzata nella selezione, tostatura e miscelatura dei migliori caffè del mondo, presenta il suo nuovo sito www.orocaffe.com. Lo sviluppo del progetto è stato affidato alle agenzie udinesi Pubblimarket2, per i contenuti ed il coordinamento creativo, e iVision-Made, per la progettazione e realizzazione grafica

Da leggere

  • Dalla Corte
TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – La torrefazione friulana ORO Caffè, azienda specializzata nella selezione, tostatura e miscelatura dei migliori caffè del mondo, presenta il suo nuovo sito www.orocaffe.com. Lo sviluppo del progetto è stato affidato alle agenzie udinesi Pubblimarket2, per i contenuti ed il coordinamento creativo, e iVision-Made, per la progettazione e realizzazione grafica.

Caratterizzato da design responsive, navigazione semplificata, contenuti freschi e sempre aggiornati, grafica più chiara e in linea con la rinnovata immagine coordinata dell’azienda, il nuovo sito presenta numerose novità, tra cui l’innovativa animazione parallax che presenta il “percorso della qualità ORO Caffè”.

La torrefazione friulana ORO Caffè, specializzata nella selezione, tostatura e miscelature dei migliori caffè del mondo, lancia sul web il suo nuovo sito www.orocaffe.com. Caratterizzato da un design responsive, intuitivo e semplificato nella navigazione, il nuovo sito è parte integrante del processo di sviluppo che sta interessando l’azienda in questi ultimi anni.

“La decisione di rinnovare orocaffe.com è nata dalla volontà di avere anche sul web un’immagine che corrisponde alla realtà aziendale di oggi, più fresca e dinamica.” – afferma Chiara De Nipoti, Presidente del C.d.A. di ORO Caffè, che continua – “Il nostro principale obiettivo è certamente quello di garantire un’ottima qualità del servizio anche on line alla nostra clientela, composta principalmente da ristoratori e barman; al tempo stesso speriamo che con questo nuovo strumento, al passo con i tempi, si possa creare un legame più diretto con tutti gli appassionati di caffè, i quali potranno conoscerci un po’ di più attraverso i contenuti che parlano di noi e del nostro modus operandi.”

Per lo sviluppo e realizzazione del progetto, ORO Caffè si è affidata alle due importanti agenzie udinesi Pubblimarket2 e iVision-Made.

Pubblimarket2, specializzata in comunicazione strategica di marketing e già incaricata dello sviluppo generale della comunicazione di ORO Caffè, ha curato la gestione dei contenuti e il coordinamento creativo, mentre iVision-Made, specializzata in comunicazione digitale e tecnologie innovative, si è occupata della progettazione e realizzazione grafica del nuovo sito.

Dal punto di vista tecnologico, la grande novità di www.orocaffe.com è rappresentata dalla presenza dell’applicazione parallax, una speciale tecnica di “scrolling” che produce un effetto animato sulla pagina web. Infatti, nella sezione “percorso della qualità” ORO Caffè – http://www.orocaffe.com/it/Viaggio-nel-mondo-del-caffè/ – è possibile immergersi in un vero e proprio racconto che passo a passo spiega l’accurato processo di selezione e lavorazione svolto dall’azienda per la realizzazione del proprio caffè, dal chicco fino all’espresso in tazzina. “Con l’introduzione di questa speciale animazione abbiamo voluto coinvolgere i nostri visitatori in una storia interattiva, mostrando loro ciò che veramente contraddistingue il nostro prodotto e le regole fondamentali che stanno alla base di un eccellente caffè” commenta Elisa Toppano, export e marketing manager di ORO Caffè.

Dal punto di vista dei contenuti, il nuovo sito presenta una suddivisione delle informazioni in cinque macro aree: azienda, cultura del caffè, prodotti ORO Caffè, Coffee Lover’s Club, news & eventi. Di particolare interesse quest’ultima sezione, che contiene tutte le numerose iniziative riguardanti l’azienda costantemente aggiornate e l’attenzione dei media nei confronti delle sue numerose attività. Inoltre, per tutti gli interessati, sarà possibile anche attivare il servizio newsletter che costantemente invierà a tutti gli iscritti notizie riguardanti l’azienda, promozioni in corso, spiegazioni per ottenere al meglio un ottimo caffè, curiosità e molto altro.

CIMBALI M2
  • Brambati

Ultime Notizie

  • Water and more
  • Carte Dozio