MILANO – Seguiamo l’evoluzione di un locale di recente apertura, che ha cominciato da poco a muovere i primi passi tra i ristoranti milanesi. Parliamo di Open Colonna, in via Bassano Porrone 8, vicinissimo a piazza Cordusio. Con così tanta concorrenza attorno, prima tra tutti quella della Reserve roastery Starbucks, come sta andando la vita di questo locale?
Open Colonna: a più di trenta giorni dall’apertura
Da poco più di un mese a Milano è aperto un nuovo ristorante da non perdere. Il 7 ottobre è stato infatti inaugurato Open Colonna. Per chi mastica di cucina, sarà chiara la matrice: Antonello Colonna. Lo chef romano, stella Michelin per il suo resort poco fuori Roma, è sbarcato a Milano con un ristorante “all day dining” dai sentori romaneschi.
Adatto a una città che non si ferma mai, Open Colonna Milano è aperto dalle nove a mezzanotte, dal lunedì al sabato, e offre colazione, pranzo e cena
Per un menù che spazia dalla pasticceria ai piatti stellati, alle proposte healthy, niente può essere lasciato al caso. Per questo motivo, oltre alla scelta di uno staff d’eccezione e di materie prime di altissima qualità, anche il caffè ricopre un ruolo di primo piano. Non a caso gli è riservato un piano in marmo bianco su cui si affacciano due Modbar AV. Un Modbar Steam e un Pour-Over.
Uno spazio quindi raffinato e ricercato, disegnato dall’architetto Mario Abruzzese. Che vede susseguirsi superfici in marmo e legno, a creare un locale elegante e di classe.
Modbar sposa perfettamente il design del ristorante. Creando un piano di lavoro libero ed elegante nella sua essenzialità, dove viene servito caffè Barbera, a accompagnare maritozzi e bombe. Prelibatezze della pasticceria romana.