MILANO- L’attore Luca Argentero, ha un lungo rapporto con la passione del caffè coltivata insieme alla sua carriera attoriale. Lavorava come barman sin dal 2003 quando partecipò alla terza edizione del Grande Fratello, esperienza che lo portò a esordire come attore nella fiction “Carabinieri”. Da lì, l’esperienza attoriale di Luca Argentero è progredita velocemente. “Saturno contro” lo portò al successo commerciale e artistico con una interpretazione che lo ha portato alla conquista del premio Diamanti.
Luca Argentero ha lavorato arduamente anche nelle campagne pubblicitarie dedicate al caffè
Nel 2014, l’attore è stato scelto come protagonista per un breve spot di Caffitaly. Più recentemente, Luca Argentero è stato brand ambassador nello spot Bialetti per presentare Perfetto Moka. Tuttavia, Argentero è noto maggiormente nel mondo del caffè come vicepresidente di Onlus 1 Caffè che pubblicizza la tradizione del “caffè sospeso”: pagare due caffè per berne solo uno e lasciarlo in offerta a chiunque ne abbia bisogno.
Onlus 1 Caffè, le parole dell’Associazione:
“All’inizio siamo stati ispirati dal caffè sospeso, e ci piace di l’idea di lasciare un ‘caffè pagato a chi è meno fortunato di noi. Poi abbiamo notato come prendere un caffè sia una facile occasione di incontro, e che davanti a un caffè spesso nascano buone idee, amicizie, progetti. Infine, forse il motivo più importante: abbiamo scoperto che iniziare la giornata con una piccola buona azione ci dà tanta energia.”