TRIESTE – Omar Zidarich, presidente del Gruppo italiano torrefattori caffè, è intervenuto a proposito dell’ottava edizione del Trieste Coffee Experts. La conferenza che ogni due anni riunisce interpreti fondamentali del mondo del caffè, quest’anno si presenta con una grande novità, che riguarda proprio il comparto capeggiato da Zidarich, quello dei torrefattori. Il TCE 2025, infatti, apre le porte alle torrefazioni nazionali , che potranno partecipare alla conferenza tramite lo streaming ed eventualmente contribuire come sponsor all’evento.
Di seguito il messaggio di Omar Zidarich, in vista dell’ottava edizione del Trieste Coffee Experts:
“Accogliamo con entusiasmo una grande novità per la ottava edizione del Trieste Coffee Experts, che si terrà il 6-7 dicembre presso il Savoia Excelsior Palace di Trieste: per la prima volta, l’evento sarà aperto anche al nostro importante comparto della torrefazione, permettendo ai torrefattori di assistere in streaming ai due giorni della manifestazione e, nel caso, di sponsorizzare l’evento.
L’edizione di quest’anno, dal titolo “Coffee Megatrends”, verterà su temi estremamente attuali come l’intelligenza artificiale, l’industria 5.0 e la sostenibilità, che sono cruciali per il futuro del settore. Un’opportunità unica per le aziende di essere al centro del dibattito su come il mondo del caffè stia cambiando, rispondendo alle nuove sfide e adattandosi alle dinamiche del mercato.
Oltre a queste notevoli tematiche e all’organizzazione degli Stati Generali del Caffè, richiesti a gran voce in coda alla settima edizione, reputo la conferenza una grande occasione proprio per il nostro settore, in quanto ci sarà la possibilità per l’appunto di seguire l’evento in tutta Italia (e non solo) con traduzione simultanea in italiano e inglese.”
Appuntamento quindi al 6 e 7 dicembre, presso l’hotel Savoia Excelsior Palace e in diretta streaming, per un’edizione che si prevede sempre più attenta e aperta alle categorie che compongono la filiera del caffè a livello nazionale, con l’obiettivo di trovare soluzioni condivise.