domenica 22 Dicembre 2024
  • CIMBALI M2

Oggi su Radio Rai (ore 16) si parla del Museo del Caffè di Trieste

Da leggere

  • Dalla Corte
  • Brambati
  • TME Cialdy Evo
  • Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

TRIESTE – Caffè in primo piano nella trasmissione di Radio Rai “Sconfinamenti”, curata da Massimo Gobessi e condotta al microfono da Martina Vocci, in onda venerdì 23 giugno su Radio Rai alle ore 16.

A intervenire in studio Gianni Pistrini, neo presidente dell’Associazione Museo del Caffè (acronimo aMDC) da Trieste.Da Zurigo il vice presidente Doriano Simonato. (nella FOTO, l’evento di presentazione del museo).

Verranno descritti i passaggi che hanno portato alla costituzione formale (dal 14 febbraio scorso) di aMDC. Ma anche la nascita dell’idea espositiva sin dal marzo del 2001. Si parlerà anche dei numerosi progetti di partenariato. Che hanno già coinvolto analoghi musei in Germania, Austria, Svizzera, Francia, Ungheria, Olanda, Cipro.

La realtà espositiva triestina può contare su un rilevante numero di oggetti. Oggi in fase di catalogazione assieme a diverse migliaia di volumi monotematici.

Quello radiofonico di “Sconfinamenti” è uno spazio quotidiano dedicato agli italiani dell’Istria, di Fiume e della Dalmazia.

La trasmissione in Onde medie e in streaming

Un appuntamento di attualità e cultura che affronta temi di interesse comune. Sarà diffuso in Onde Medie dai trasmettitori di Venezia 1 sulla frequenza AM 936. E in streaming su www.sedefvg.rai.it.

CIMBALI M2

Ultime Notizie

Carte Dozio