domenica 22 Dicembre 2024
  • CIMBALI M2

Offese sessiste alle bariste di Pergine, il gruppo donne Fipe: “Gesto inaccettabile”

Valentina Picca Bianchi, presidente del gruppo donne di Fipe-Confcommercio: "Le donne imprenditrici della ristorazione rappresentano il 52% del settore e portano un contributo assolutamente fondamentale tra mille difficoltà, spesso facendo i salti mortali per gestire lavoro e famiglia. Ogni forma di violenza di genere, come quella perpetrata nei confronti delle nostre colleghe del Trentino, è inaccettabile."

Da leggere

  • Dalla Corte
  • Brambati
  • TME Cialdy Evo
  • Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – Valentina Picca Bianchi, presidente del gruppo donne di Fipe-Confcommercio, commenta i recenti fatti di cronaca che hanno come oggetto le offese sessiste alle bariste di Pergine, Comune della provincia di Trento. Riportiamo di seguito il comunicato stampa del gruppo Fipe-Confcommercio sul grave atto di vandalismo.

ROMA – Così Valentina Picca Bianchi,  commenta i recenti fatti di cronaca: “Il gruppo Donne Fipe-Confcommercio esprime la massima solidarietà alla titolare e alle sue due collaboratrici del bar di Pergine, Comune della provincia di Trento, che durante lo scorso fine settimana è stato oggetto di un grave e violento atto vandalico. Un gesto inaccettabile con cui ignoti hanno imbrattato l’ingresso dell’esercizio con frasi ingiuriose e di stampo sessista.”

Valentina Picca Bianchi continua: “Le donne imprenditrici della ristorazione rappresentano il 52% del settore e portano un contributo assolutamente fondamentale tra mille difficoltà, spesso facendo i salti mortali per gestire lavoro e famiglia. Ogni forma di violenza di genere, come quella perpetrata nei confronti delle nostre colleghe del Trentino, è inaccettabile.”

“Ci auguriamo che questi criminali paghino per questo gesto ignobile e che episodi come questo non si ripetano mai più! Il progetto #sicurezzavera, promosso dal gruppo donne imprenditrici Fipe e la Polizia di Stato, sicuramente farà tappa in Trentino come simbolo tangibile di solidarietà e impegno, con l’obiettivo di costruire una rete di promozione e diffusione della cultura di genere.”

 

CIMBALI M2

Ultime Notizie

Carte Dozio