domenica 22 Dicembre 2024
  • CIMBALI M2

SALUTE – L’odore di cioccolata in libreria aiuta a vendere libri

Da leggere

  • Dalla Corte
  • Brambati
  • TME Cialdy Evo
  • Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – Secondo alcuni ricercatori del Belgio, l’odore di cioccolata in una libreria aiuta a vendere libri. I ricercatori dell’Università di Hasselt e Anversa, che hanno fatto uno studio, hanno trovato che l’odore di cioccolata aumenta la vendita di libri dal 20% al 40%.

Un’altra notizia che lega il cioccolato all’olfatto: quando non si sniffa, si degusta col naso.

Cioccolata profumata: la nuova strategia di marketing

Vi piace la cioccolata? Sentirne l’odore vi riconcilia col mondo e vi fa dimenticare i problemi? A tal punto, forse, da spendere un po’ di più senza pensieri.

A quanto pare il profumo del dolce al cacao è un buon incentivo agli acquisti. Guadagnati nuovi libri e calorie, persi i propri risparmi, intontiti dall’aroma nell’aria. Le donne, poi, sarebbero anche più sensibili degli uomini all’aroma di cioccolato.

Sarà anche per questo che, quest’anno, al Salone del libro di Torino brulicavano i visitatori vicino allo stand del cioccolato? Una coincidenza che si sposa in maniera eloquente a questa ricerca di mercato.

CIMBALI M2

Ultime Notizie

Carte Dozio