Si è perfezionata in questi giorni l’intesa con Fanti Packaging di Bologna, che ha ottenuto il 60% delle quote dell’azienda Ocm Imballaggi. Presidente dell’Ocm rimarrà Ettore D’Agnolo, che mantiene anche la carica di amministratore delegato. Dal canto suo il brand illycaffè ha raggiunto una quota del 2% dallo 0,1% precedente. Leggiamo di seguito la prima parte dell’articolo di Nordest Economia di Rosario Padovano.
illycaffè: subentra un nuovo partner al produttore dei barattoli Ocm Imballaggi
TRIESTE – Aumenta la quota di illycaffè e subentra un nuovo partner alla Ocm Imballaggi di Gruaro. Si è perfezionata in questi giorni l’intesa con Fanti Packaging di Bologna, che ha ottenuto il 60% delle quote dell’azienda del Veneto Orientale. Confermati tutti i 220 dipendenti, tra operai e impiegati, per un fatturato da 70 milioni l’anno. Alla famiglia fondatrice, i D’Agnolo, resta il 30%.
Presidente dell’Ocm rimane Ettore D’Agnolo, che mantiene anche la carica di amministratore delegato. Dal canto suo illycaffè ha raggiunto una quota del 2% dallo 0,1% precedente.
Tutti i barattoli di illycaffè sono prodotti proprio nell’azienda di Gruaro. L’Ocm vanta due linee produttive per un totale di 27mila metri quadrati di superficie: la più importante resta nel comune di Gruaro, 15mila metri quadrati; mentre il resto si trova a San Martino di Lupari, nel Padovano.
L’Ocm ha 62 anni di attività. Venne fondata da Gino D’Agnolo, scomparso di recente. Sono 60 i milioni di pezzi prodotti all’anno.
Per leggere la notizia completa basta cliccare qui.