MILANO – Imparare da veri maestri e docenti esperti i segreti di cioccolato, tè e caffè? Da non perdere l’iniziativa di Scibui Eidos, RiStoreBistrot di Saronno (www.scibui.it, via Padre Luigi Sampietro, 109), che in collaborazione con illy (www.illy.com), Dammann Frères (http://www.dammann.fr/), Domori (www.domori.com) e l’Università del Caffè di Trieste (www.unicaffe.com) organizza tre speciali incontri dedicati a tre super food amatissimi: cioccolato, tè e caffè.
Ogni lezione avrà la durata di un’ora circa (costo lezione singola 15 euro, cumulativo per tutte e tre le lezioni 40 euro) e permetterà di scoprire, grazie a vista, olfatto e gusto le sfumature dei diversi Cru di cioccolato, valutare la qualità aromatica di un tè e imparare a captare le sfumature dell’aroma del caffè.
Il laboratorio è iniziato il 18 marzo ed è stato dedicato al mondo del cacao e del cioccolato gourmet in compagnia di Giorgia Chiodi Latini, responsabile Key Account e Sviluppo Estero per Domori , che illustrerà storia del cacao e tecniche di degustazione per imparare a valutarne pregi, qualità, bouquet e virtù.
Il 1 aprile lezione di degustazione del tè, sotto la guida della Tea Taster Anna Maggia, responsabile della formazione e della didattica delle degustazioni di tè, per scoprire come il tè è arrivato sulle nostre tavole, segreti per apprezzare le peculiarità del tè come rotondità, morbidezza, intensità e aroma.
Infine, il 15 aprile lezione con Stefano Giannini, responsabile della formazione professionale dell’Università del Caffè che condurrà i partecipanti in un viaggio tra gli aromi di Brasile, Guatemala ed Etiopia grazie alla degustazione delle illy monoarabica.