mercoledì 22 Gennaio 2025

N&W, JV con i canadesi di Cafection: servirà il caffè ai big Google e Apple

Da leggere

  • Fiorenzato
  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

VALBREMBO (Bergamo) – N&W Global Vending S.p.A. (“N&W”, nella FOTO l’amministratore delegato Andrea Zocchi) produttore leader di macchine caffè per i mercati Vending, Ho.Re.Ca. (Hotel, Ristoranti e Caffetterie) e OCS (Office Coffee Service), con sede a Valbrembo (BG) – e Les Entreprises Cafection Inc. (“Cafection”), produttore canadese di macchine da caffè con sede a Quebec City – annunciano di aver siglato una joint venture. L’obiettivo dichiarato in una nota è la produzione e la vendita di machine da caffè premium per il mercato dell’OCS in Nord America. E per l’espansione delle vendite dei prodotti Cafection in altri paesi.

Più nel dettaglio, N&W e François Baron hanno siglato un accordo per creare una joint venture che acquisirà il 100% di Cafection e potrà avvalersi delle competenze di N&W nel settore.

  • CIMBALI M2

Nell’ambito della JV, N&W avrà una quota pari al 67%. L’attuale proprietario di Cafection, François Baron, manterrà una quota del 33% e il ruolo di CEO. La joint venture proseguirà la sua attività utilizzando il rinomato brand “Cafection” e avrà sede a Quebec City.

Cafection è stata fondata nel 1996, opera nella produzione delle macchine da caffè da più di 20 anni. Oggi è il principale produttore di macchine da caffè in grani per il mercato dell’OCS in Nord America.

La società impiega circa 100 dipendenti. Ed è presente con le sue linee di macchine caffè premium in più dell’80% delle aziende inserite nella lista “Fortune 500”. Tra le quali Google, Facebook, Apple e Microsoft.

N&W è il produttore leader in Europa nel mercato dei distributori automatici per caffè, bevande calde e snack con un focus sulle macchine da caffè espresso e una presenza sempre più importante nei settori Ho.Re.Ca. e OCS. N&W vende i suoi prodotti in oltre 100 paesi attraverso filiali in Europa, America Latina, Asia e Australia.

Si prevede che la joint venture verrà finalizzata nel corso del mese di luglio, soggetta alle consuete condizioni di chiusura.

“Per creare una presenza credibile nell’importante mercato Usa”

Andrea Zocchi, Amministratore Delegato di N&W Global Vending (FOTO): “Siamo lieti di aver siglato questa partnership con Cafection, azienda nota per l’affidabilità delle proprie macchine che offrono un’esperienza di alta qualità nel mercato OCS. Questa joint venture rappresenta per noi un’ottima opportunità per sviluppare la tecnologia del caffè espresso N&W nel mercato nordamericano. La nostra intenzione” – continua Andrea Zocchi -” è quella di valorizzare pienamente le capacità industriali, commerciali e di innovazione di Cafection per costruire una presenza credibile nell’importante mercato OCS statunitense”.

François Baron, CEO di Cafection: “Cafection ha lavorato duramente per ottenere la leadership nel mercato OCS americano. Ma i nostri clienti sono sempre più esigenti e richiedono soluzioni per il caffè espresso nella nostra gamma di prodotti. N&W porta una specifica competenza nel caffè espresso e una dimensione globale. Questo ci darà la capacità di proseguire nella crescita in Nord America e oltre”.

CIMBALI M2
  • Gaggia brillante

Ultime Notizie

  • Water and more