TORINO – La Nuvola Lavazza da museo ha messo a disposizione i suoi spazi per ospitare la campagna vaccinale della città. Un grande servizio che ha riscontrato un ottimo riscontro dagli abitanti di Torino, che hanno usufruito di questa opportunità in gran numero. Di fronte a una così ampia adesione, il centro vaccinale ha organizzato un’Open Night il 25 giugno per unire l’utile al dilettevole: chi si prenoterà non solo potrà vaccinarsi, ma anche approfittare di un po’ di cultura. Leggiamo i dettagli da torinotoday.it.
Nuvola Lavazza l’Open Night di venerdì 25 giugno
Il centro vaccinale della Nuvola Lavazza Hub domani prolungherà la sua apertura fino alle due di notte, portando l’operatività e l’efficienza del centro vaccinale al massimo del suo potenziale e offrendo a 600 di persone, in fascia over 18, un’ulteriore opportunità per vaccinarsi.
Tra chi si è prenotato per la vaccinazione durante l’Open Night potrà visitare gratuitamente gli spazi del Museo Lavazza. I visitatori potranno così andare alla scoperta di questo innovativo museo d’impresa che, grazie anche all’uso di strumenti multimediali, permette di intraprendere un viaggio sensoriale ed emotivo nella cultura globale del caffè, in cui la storia industriale italiana del XX secolo e quella della Famiglia Lavazza si intrecciano.
A fine percorso, ai visitatori sarà offerto uno speciale coffetail, abbinato a una delle ricette di coffee design Lavazza, da consumare nella Piazza Verde, che tornerà a essere quel luogo di convivialità e di condivisione per cui è stata progettata. Speciali giochi di luce e musica di sottofondo renderanno lo spazio ancora più accogliente.
Nel corso della serata resterà aperta anche la suggestiva Area Archeologica di San Secondo
Il sito di circa 1.600 metri quadrati in cui sono presenti i resti di un’antica Basilica Paleocristiana, al quale si potrà accedere con visite guidate organizzate per piccoli gruppi di persone, nel rispetto delle norme anti covid attualmente in vigore.
In totale sono 600 le persone che si sono prenotate per la vaccinazione dell’Open Night e dal 7 maggio, giornata di apertura del Centro Vaccinale fino ad oggi, sono stati oltre 60.000 gli accessi per le inoculazioni del vaccino anti SARS-CoV-2.