TREVISO – Dopo il lancio in Italia lo scorso anno, Nutribullet annuncia un ampio progetto di collaborazione con Fondazione Umberto Veronesi, per sostenere la ricerca scientifica d’eccellenza e la salute. Un impegno concreto di Nutribullet, che finanzierà una borsa di ricerca da destinare in ambito nutrizione ad un meritevole ricercatore o ricercatrice scelto attraverso il bando pubblico di Fondazione Umberto Veronesi e che sarà official partner della IX edizione della PittaRosso Pink Parade, l’iniziativa nata per promuovere la lotta ai tumori femminili e sensibilizzare sull’importanza della prevenzione.
Nutribullet per la ricerca scientifica
La PittaRosso Pink Parade, in programma domenica 16 ottobre a Milano e in tutta Italia, organizzata da PittaRosso e Fondazione Umberto Veronesi, consiste in una camminata di 5 km all’interno di un percorso cittadino.
Si attendono oltre 14.500 partecipanti con l’obiettivo di raccogliere fondi a sostegno del progetto Pink is good, che dal 2013 ha raccolto grazie a questa manifestazione oltre 5 milioni di euro di donazioni destinati alla ricerca contro i tumori femminili.
I proventi della prossima edizione della PittaRosso Pink Parade finanzieranno un progetto multicentrico sulle cellule tumorali circolanti nel sangue, che mira a valutare nuovi strumenti di diagnosi tumorale precoce e terapia mirata per prevenire le recidive nel tumore al seno.
Nutribullet sarà presente, a Milano al Parco Sempione, nel villaggio della PittaRosso Pink Parade, con attività in stand dove parteciperà anche l’ambassador Lodovica Comello, ospite di Nutribullet per testimoniare il supporto del brand rispetto ai temi della salute e del benessere. L’iniziativa sarà comunicata anche sui canali social di Nutribullet.
Tra le attività previste in occasione della PittaRosso Pink Parade, Nutribullet ha allestito un gioco a premi dedicato ai partecipanti che visiteranno il villaggio di Parco Sempione con in palio un Nutribullet Pro, vari gadget e un codice promozionale per l’acquisto di un personal-blender direttamente sul sito ufficiale.
Inoltre, a partire da questo mese, in tutti i pack Nutribullet sarà applicato uno sticker di Fondazione Umberto Veronesi e all’interno sarà inserito uno speciale ricettario con 15 preparazioni pensate ad hoc proprio dal team di nutrizionisti di Fondazione.
La scheda sintetica del marchio
Nutribullet è un marchio di Capital Brands Holdings Inc., società americana fondata nel 2003 a Los Angeles, California, con l’obiettivo di creare soluzioni che migliorano la qualità della vita attraverso un’alimentazione sana ed equilibrata, rendendo la nutrizione semplice, facile e divertente.
Leader nel settore degli elettrodomestici dedicati alla wellness nutrition, Nutribullet è presente in circa 100 mercati in tutto il mondo. Alla fine del 2020, l’azienda è stata acquisita dal Gruppo De’Longhi dopo un’operazione di acquisto del valore di 420 milioni di dollari.