MILANO – Stop alla produzione di Nutella nello stabilimento francese di Villers-Écalles (Rouen), il più grande al mondo per quanto riguarda la celebre spalmabile di casa Ferrero. Si tratta di una misura temporanea adottata in via precauzionale, dopo che uno dei semilavorati utilizzati nella produzione della Nutella e del Kinder Bueno non aveva superato i controlli qualitativi, mettendo a rischio anche la qualità del prodotto finito.
Niente paura per i consumatori, comunque. “Per il momento possiamo affermare che nessun prodotto attualmente sul mercato è interessato dal problema», ha spiegato l’ufficio stampa di Ferrero France ad Afp. Lo stop non impedirà la regolare fornitura dei vasetti ai supermercati.
Ferrero ha dichiarato di non sapere ancora quali siano i motivi all’origine di questo inconveniente. Al momento sono in corso delle indagini interne.
L’impianto di Villers-Écalles sforna 600 mila vasetti di Nutella al giorno, pari a un quarto della produzione mondiale di Nutella. Nel 2017 la Ferrero ha investito 40 milioni di euro per ampliare la fabbrica, dove oggi lavorano circa 900 persone.