CAPRIATE SAN GERVASIO (Bergamo) – Nuovo riconoscimento per Caffitaly, l’azienda italiana che continua a distinguersi non solo per l’elevata qualità del suo Caffitaly System, il sistema brevettato che combina la tecnologia di macchina e capsule di caffè e bevande calde, ma anche per l’eccellente lavoro del suo team legale, che è valso a Caffitaly la candidatura della chief legal officer, avvocato Carmen Mandato, a “In house counsel of the year consumer goods manufacturing” e del suo team legal a “In house team of the year consumer goods manufacturing” negli “Inhousecommunity Awards Italia 2023“, il riconoscimento delle eccellenze del mondo delle direzioni affari legali, del personale, dei CFO, degli AD e delle direzioni affari fiscali, svoltisi a ottobre scorso.
Il riconoscimento di Caffitaly
Caffitaly aveva già ottenuto quest’anno una vittoria che ha rappresentato un unicum nella storia della giurisprudenza italiana, segnando una vera e propria pietra miliare nella lotta alla contraffazione nel mercato del caffè monodose.
Con l’azione contro un’azienda nel Sud Italia e le sue collegate che producevano, commercializzavano e sponsorizzavano capsule contraffate compatibili con il sistema “Caffitaly System”, in violazione del Brevetto Europeo che tutela la tecnologia di Caffitaly e dei suoi marchi registrati, Caffitaly aveva infatti ottenuto un provvedimento senza precedenti nel panorama giurisprudenziale italiano.
Il Tribunale di Bari aveva disposto l’immediata inibizione delle aziende riconosciute colpevoli alla fabbricazione, commercializzazione e promozione delle capsule contraffatte, il loro ritiro dal mercato, il sequestro di tutta la documentazione contabile, l’emissione delle misure cautelari di inibitoria e sequestro con efficacia estesa a tutto il territorio dell’Unione Europea, e la possibilità per Caffitaly di ottenere un risarcimento per i danni procurati, oltre che il ristoro delle spese legali.
Una vittoria conseguita grazie alla costante professionalità ed impegno profusi nella tutela legale dell’azienda in tutti i suoi vari ambiti, dal continuo monitoraggio del territorio all’efficace azione legale, per assicurare l’originalità e la totale affidabilità di tutti i suoi prodotti, nonché l’altissimo livello qualitativo del suo “Caffitaly System”, un sistema unico e protetto da brevetti internazionali.
La scheda sintetica di Caffitaly
Con una presenza radicata in oltre 70 paesi nel mondo e circa 450 dipendenti, Caffitaly è una società leader in un mercato in forte espansione come quello del caffè monodose.
Nel 2022 l’azienda ha consolidato il suo percorso di crescita grazie al suo innovativo e unico sistema di estrazione che combina perfettamente l’alta tecnologia di macchine e capsule, offrendo ai clienti un’esperienza di gusto superiore.
Caffitaly investe costantemente in innovazione e ricerca per migliorare la propria offerta di macchine e capsule. Presente in Italia nella rete dei 1000 multimarca, e con oltre 100 punti vendita monomarca sul territorio, l’azienda punta fortemente sull’internazionalizzazione, con il fatturato in capsule che proviene al 71% dal mercato estero.