MILANO – In occasione degli Stati Generali del Vending, organizzati a Milano da Confida e Confcommercio, Venditalia (nella Foto gli stand dell’edizione 2014) preme il bottone dell'”invio” e mette online il nuovo sito web e i nuovi strumenti di comunicazione.
Da International a Worldwide: è il nuovo posizionamento con il quale la fiera della Distribuzione Automatica più importante al mondo – forte dei suoi 250 espositori e delle 20 mila presenze registrate nel 2014 – si presenta al pubblico.
Il cammino che ci separa dal week end del 4-7 maggio 2016, quando a Fieramilanocity si svolgerà la decima edizione di Venditalia, verrà così scandito da un intenso planning promozionale, che svelerà, a poco a poco, i dettagli delle novità proposte dalla fiera.
«Dal 1998, l’anno della sua prima edizione, Venditalia ha sempre rappresentato l’appuntamento di riferimento, per la sua alta specializzazione, per tutto il settore del Vending», ha commentato Ernesto Piloni, presidente di Venditalia Servizi Srl, organizzatore della fiera assieme a Confida, «L’obiettivo, adesso, è dare un calibro globale alla manifestazione: worldwide, appunto. Le premesse ci sono tutte. Non dimentichiamo, infatti, che la Distribuzione Automatica è un settore fortemente “made in Italy”. Basti ricordare che il 70% dei produttori di distributori automatici mondiali è italiano. E il nostro mercato è il player numero due al mondo, dopo il Giappone».
Con 250 espositori provenienti da più di 20 Paesi, su un’area espositiva di 27.000 mq e 20 mila operatori presenti in arrivo da oltre 90 diverse nazioni, Venditalia è la più importante manifestazione del settore della Distribuzione Automatica a livello internazionale.
Lo confermano questi numeri, registrati durante l’appuntamento del 2014, che ha visto un forte aumento delle presenze, soprattutto dall’Europa dell’Est e dall’America Latina.
Venditalia consente ai suoi espositori di presentare in anteprima i prodotti, le tecnologie più innovative e gli ultimi ritrovati del settore. Qui infatti fabbricanti e produttori incontrano i gestori per fare business, condividere conoscenze e promuovere innovazione, dando vita a una grande comunità professionale.
I protagonisti del mercato si danno appuntamento a Venditalia per concentrare in un unico spazio e in pochi giorni obiettivi quali: proiezione dell’immagine aziendale, illustrazione di strategie, conoscenza dei clienti, presentazione dei prodotti, feedback dal mercato e supporto alle vendite.